Che facciamo stasera? Ora ce lo dice Ganiza
«Organizzare un’uscita tra amici non è più un problema, grazie a Ganiza ora si può pianificare l’attività perfetta e mettere tutti d’accordo»
Quattro chiacchiere, una birra, due risate, non c’è niente di meglio che di una serata tra amici. Ma a volte prima di organizzarla passano ore, se non giorni e allora passa anche la voglia, troppo complicato. Ci hanno pensato Francesco Marino, Valentino Romano e Daniele Virgillito, a semplificare la pianificazione delle uscite, con Ganiza. Si tratta di una startup italiana che recentemente ha lanciato la propria app per Android, iOS e Windows Phone.
«È iniziato tutto da un’idea di base, volevamo rendere più semplice uscire con gli amici. Tutto qui» afferma Francesco, CEO & Co-Founder di Ganiza.
Ganiza in tre semplici gesti organizza la serata…
Basterà scaricare l’app sul proprio smartphone, scoprire le attività che ti stanno intorno, inviare le idee agli amici e votare la proposta più interessante. Così si eviteranno chiamate, notifiche di chat chilometriche per decidere cosa fare.
Gli utenti che utilizzano l’applicazione sono molto soddisfatti, leggendo i commenti nello store dell’applicazione troviamo diversi commenti positivi:
«App molto semplice e intuitiva» – Salvo
«Idea geniale, bella l’interfaccia grafica, da provare con gli amici» – Macombo
Come funziona la piattaforma Ganiza? Vediamolo nel dettaglio:
- Scopri quali eventi ci sono intorno a te oppure quali offrono la possibilità di vederne foto e dettagli
- Invita: dà la possibilità di proporre da 1 a 3 eventi da aggiungere in lista, tra quelle presenti nella schermata SCOPRI oppure fare delle proposte che poi potranno essere inviate agli amici tramite sms, whatsApp, Facebook, condividendo il link;
- Vota: con un tap gli invitati possono votare le proposte. L’app inoltre offre la possibilità di votare dal web senza loggarsi, senza che essa venga scaricata. Aprendo il link, chi ha l’app potrà aprire la call dall’app, chi invece non ce l’ha e non vuole scaricare potrà fare tutto dal browser.
Ganiza è disponibile in varie lingue, tra cui ovviamente, l’italiano.
Rossana Palazzo