Film estate 2019
12 Agosto 2019   •   Argia Renda

Film Agosto 2019: le pellicole da non perdere in questa calda estate

«Oggi i veri protagonisti sono i Film estate 2019, che come durante l’anno, scalano le classifiche dei botteghini italiani.»

Agosto può essere un buon momento per vedere i Film estate 2019, che in questi mesi più caldi resistono e scalano i vertici delle classifiche, anche internazionali. Una buona occasione per non restare troppo indietro potrebbe essere quella di andare al cinema all’aperto una di queste sere, magari in compagnia dei propri amici, tanto per allontanarsi ogni tanto dalla solita discoteca. Quindi, senza perdere altro tempo, ecco una breve lista dei Film estate 2019, ancora oggi nelle sale.

Il signor Diavolo

Un film di Pupi Avati, con Filippo Franchini, Lino Capolicchio, Cesare Cremonini e Massimo Bonetti, in uscita il 22 agosto 2019. Genere drammatico, della durata di 86 minuti.

Trama: Roma, 1952. Il funzionario ministeriale Furio Momenté viene convocato per una questione delicatissima. In Veneto, un minore ha ucciso un coetaneo convinto che fosse il diavolo. Tra spinosi equilibri locali di chiesa e politica, Momenté dovrà districarsi in una realtà tanto complessa quanto sinistra.

Film estate 2019: Dolcissime

Cambiamo contenuto spostandoci su una commedia, diretta da Francesco Ghiaccio e interpretata da Giulia Barbuto, Alice Manfredi, Margherita di Francisco e Giulia Fiorellino.

Trama: Chiara, Letizia e Mariagrazia detta Mary sono compagne di scuola e grandi amiche. Le tre ragazze sono anche accomunate da un altro dettaglio: la dimensione oversize, che le rende oggetto di insulti da parte dei “normotaglia”, venendo definite “balene” o “chiattone”. La madre di Mariagrazia, ex campionessa e ora allenatrice di nuoto sincronizzato, iscrive la figlia a un corso di aquagym, e Mary trascina le amiche del cuore nell’impresa. Nella stessa piscina si allena però la squadra di nuoto sincronizzato capitanata da Alice, “vincente” della scuola, nonché cocca della mamma di Mary. Sarà proprio Alice a filmare le tre “chiattone” mentre prendevano in giro il suo sport preferito, “postando” poi il video su Internet per il pubblico ludibrio.

Genitori quasi perfetti

Concludo con una commedia di Laura Chiossone, con protagonisti Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco e Elena Radonicich, in uscita il 29 agosto nelle sale.

Trama: Simona è una mamma single, legata da un amore profondo verso il suo bambino. Si sente però terribilmente inadeguata al ruolo e l’organizzazione della festa per gli otto anni di lui porta a galla tutte le sue insicurezze. Mamma single, alle prese con la festa di compleanno del figlio Filippo, Simona Riva è pronta a ospitare una manciata di ragazzini scalmanati con i rispettivi genitori.

Argia Renda