Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma Supplì Village: il Re dello street food apre le porte alla capitale tra sfizi, gusto e simpatia

maggio 18 @ 8:00 am - maggio 20 @ 11:30 pm

roma supplì village

«A Maggio Roma diventa anche la capitale del fritto, o meglio del fritto romano per eccellenza. Siamo stati per voi al Roma Supplì Village, un evento imperdibile per gli amanti dello street food

Il 18-19-20 maggio il Roma Supplì Village (pagina Facebook) targato Roma Food Porn, ha invitato centinaia di romani all’evento più sfizioso dell’anno. Un intero weekend dedicato al fritto romano per eccellenza all’interno del Parco Egeria. Oltre 6.000 persone hanno partecipato e mangiato i più buoni supplì a Roma.  Noi di Snap Italy non potevamo mancare! “Anche oggi inizio la dieta domani” (motto che mi ha rappresentato alla perfezione in questo evento!) e “In amor vince chi frigge” sono le frasi che ci hanno accompagnato in questo percorso enogastronomico.

I due “sfidanti” Mozzico e Sbanco del Roma Supplì Village si sono cimentati tra pentole, fiamme e oli bollenti per farci assaggiare le svariate declinazioni del supplì. Il menù Mozzico ha proposto l’ambito supplì all’amatriciana – con guanciale, pecorino e pepe – oltre al classico ragù, cacio e pepe, gricia, e al pomodoro e basilico. Ad arricchire ulteriormente la proposta anche due specialità originali: il supplì Eva (con riso, stracciatella, alici e fiori di zucca) e lo Special, servito nei momenti speciali della giornata con fave, guanciale e pecorino. Oltre al supplì anche il tipico crocchè napoletano, con patate, provola e prosciutto… una leccornia! Il menù Sbanco, invece, ci ha proposto il supplì romano ajo e ojo, alla puttanesca, alla genovese, il romano, alla carbonara e il più richiesto, il Vignarola, il supplì ripieno di fave, carciofi, fagiolini e lattuga romana. Tra i fritti da passeggio hanno partecipato anche Mirko Rizzo e Jacopo Mercuro, titolari di 180g Pizzeria Romana, che al Roma Supplì Village ha proposto i cannelloni fritti di carne da pucciare nel sugo di ragù con spolverata di parmigiano o pecorino (a scelta).

Direttamente da Napoli, invece, è arrivata la friggitoria De Cham Isabella, che ha deliziato i palati con le sue frittatine vegetariane e con la carne. Andate letteralmente a ruba le pizzelle fritte lievitate 72 ore, farcite con ragù bolognese o pomodoro e basilico. La prima è da assaggio, la seconda inizi a capire, dopo la terza vai avanti e ricominci! Una droga culinaria!  Dulcis in fundo, non poteva non esserci anche un dessert per completare il pasto. MiTirosù ci ha lasciato senza parole con il tiramisù alla birra, con savoiardi bagnati alla birra, crema e cacao. Provatelo perché regala un gusto originale. Nonostante la birra abbia un sapore forte, insieme alla crema e al cacao sembra si trasformi quasi in un liquore… Buonissimo!  Ad annaffiare i palati le freschissime birre artigianali della Domus Birrae, con le 15 spine selezionate italiane e qualche chicca tedesca. Un ringraziamento particolare va fatto a tutti i ragazzi che si sono fatti in 3 per servire ogni cliente e alla bravura dei cuochi nel friggere oltre 18.000 supplì! Per chi si fosse perso quest’occasione, Roma Food Porn invita tutti il prossimo 1-2-3 giugno all’ evento Barbecue dell’anno. Un weekend dedicato al mondo della griglia in tutte le sue varianti… per 3 giorni di pura goduria gastronomica! Buon Appetito…

Manuela Ciliberti

Dettagli

Inizio:
maggio 18 @ 8:00 am
Fine:
maggio 20 @ 11:30 pm
Tag Evento:
, , , , , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/RomaSuppliVillage/

Organizzatore

Roma Food Porn
Sito web:
https://www.facebook.com/Romafoodporn

Luogo

Parco Egeria
Via dell'Almone, 105
Roma, 00179 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 7839 3634
Sito web:
http://www.egeria.it/parco-egeria/

Correlati