Eco Bio Boutique
28 Giugno 2022   •   Giada Bucchi

Eco Bio Boutique decolla: +1500% di crescita in due anni

«Da piccola erboristeria ad azienda beauty tech di cosmesi sostenibile, con oltre 100mila clienti: la storia di Eco Bio Boutique.»

Con una crescita complessiva del +1500% in soli due anni ed un fatturato che supera i 4 milioni di euro, Eco Bio Boutique continua la sua ascesa. Nata come piccola erboristeria nel cuore di Salerno, oggi sono i numeri a raccontare lo sviluppo ed il progresso innovativo della società beauty tech che, per i suoi prodotti, utilizza ingredienti esclusivamente Made in Italy, biologici, 100% naturali e dai packaging eco-sostenibili. Partito nel Duemila con due dipendenti che lavoravano nell’erboristeria, dal 2017, anno in cui il marchio è stato acquisito e rivoluzionato da due giovani imprenditori, Simone Spizzichino e Giacomo Imperiolini, grazie al connubio innovazione digitale, sostenibilità e attenzione all’ambiente e alla cura della pelle, il brand è letteralmente esploso. Con oltre 100mila clienti, solo nell’ultimo anno, Eco Bio Boutique ha venduto e consegnato 130mila prodotti in tutta Italia.

Lavoro ibrido, un team giovane e flessibile e sempre nuove risorse da assumere

A fare la differenza in Eco Bio Boutique è un team giovane e dinamico in grado di creare prodotti innovativi, promuovendoli al meglio e offrendo un’adeguata assistenza al cliente. Ad oggi il team di Eco Bio Boutique comprende circa 35 lavoratori divisi in diversi reparti tra cui il laboratorio dove vengono studiati e formulati i prodotti, il reparto marketing, customer care, amministrazione e legal, magazzino e logistica. Nell’ultimo anno sono state assunte nuove figure e sono stati aggiunti nuovi collaboratori.

L’ambiente di lavoro è flessibile, sia come orario, sia come contratto, per venire incontro alle necessità di ogni dipendente/collaboratore. C’è chi lavora in sede e chi preferisce lo smart working, l’importante è lavorare per obiettivi e portare sempre risultati sopra la media. «C’è sempre grande spazio per le figure giovani, che hanno voglia di fare e mettersi in gioco, con l’obiettivo di formarle e renderle dei professionisti del settore» – afferma Simone Spizzichino, amministratore delegato del brand. In virtù della crescita costante Eco Bio Boutique è sempre alla ricerca di nuove figure, in questo momento stiamo cercando: un junior copywriter e social media manager con un ottima Conoscenza delle tecniche di comunicazione e di produzione di contenuti web, dei principali social network e passione per il mondo beauty ed un junior customer care con ottimo inglese e spagnolo parlato e scritto ed ottime doti comunicative.

Eco Bio Boutique

Il consolidamento e la crescita in Spagna e l’espansione nel mercato tedesco e francese tra gli obiettivi del 2023

Nell’ultimo anno Eco Bio Boutique ha aperto uno shop in Spagna, con all’attivo già 20mila clienti e tra le sfide future vi è l’internazionalizzazione verso altre countries estere. «Tra i nostri obiettivi per il futuro – ammette Simone Spizzichino – vogliamo sicuramente continuare ad aumentare, sempre di più, la qualità dei prodotti, innovando e trovando costantemente nuove soluzioni naturali ad ogni tipo di inestetismo e rendendo la cura della pelle accessibile, di estrema qualità ed ecosostenibile. Nel 2022 abbiamo aperto il nostro shop in Spagna e tra le prossime sfide vi è l’obiettivo di espanderci all’estero. Sono previste infatti entro il 2023  le aperture di pop up store in Italia ed il lancio di shop dedicati in Germania e Francia».