

Laura Strambi è un marchio di moda italiano con una forte personalità e identità, originale e creativo. Ogni abito di questo brand infatti risponde alle richieste più esigenti, coniugando il lusso ad uno stile minimalista. Ma quello che rende grande il marchio di Laura Strambi, è che ogni singola parte della produzione di questo brand è unita ad un’autentica filosofia verde: vengono infatti prodotti solo capi eleganti e raffinati ma totalmente sostenibili, nel totale rispetto dell’ambiente e del nostro pianeta. E questa ecosostenibilità si vede in ogni processo della produzione: infatti tutti i tessuti sono certificati e italiani, i coloranti sono senza azoto, il cotone utilizzato è biologico, e viene prodotto esclusivamente per questo brand.
Dietro questo grande brand e meraviglioso progetto non solo aziendale, ma anche etico, ovviamente c’è una grande donna. Laura Strambi possiede infatti un curriculum di tutto vanto: ha lavorato e collabora ancora con marchi quali Trussardi, Pinko, Bulgari e Swarosky; in particolare modo le sue creazioni per quest’ultimo brand sono esposte al Fashion Museum di Anversa e hanno approdato anche al Louvre durante la settimana della moda RTW nel 2008/2009. Laura Strambi ha anche lavorato come costumista per teatri, ed è docente all’Università di Bologna.
Un capo firmato Laura Strambi è adatto a donne dalla forte personalità, determinate ma eleganti, e che soprattutto, desiderano rispettare l’ambiente attraverso un brand che al primo posto pone la salute del pianeta e lo stile originale.
Bollino Snap Italy: Collezione Summer/Spring 2018