DRIVEvolve
21 Ottobre 2021   •   Snap Italy

DRIVEvolve, la realtà italiana nel settore del Fleet Management

«I segreti e tutti i servizi offerti da DRIVEvolve, la realtà tutta italiana che ha rivoluzionato il mondo del fleet management e del monitoraggio delle flotte aziendali.»

Il settore del Fleet Management sta attraversando una grande espansione negli ultimi anni, anche grazie ad aziende che operano nel nostro Paese e che mettono a disposizione delle soluzioni molto utili per il monitoraggio delle flotte di veicoli. Una realtà italiana che opera in questo ambito con successo è DRIVEvolve, azienda certificata che si pone l’obiettivo di progettare ed erogare servizi di formazione nel settore della sicurezza stradale, con uno specifico riferimento a tutto ciò che riguarda il supporto nel monitoraggio e nella gestione delle flotte di automezzi aziendali. Vediamo di che cosa si occupa nel dettaglio questa azienda che opera in Italia da molto tempo, grazie ad un’esperienza maturata nel corso degli anni attraverso lo studio e l’analisi di casi reali.

La realtà italiana di DRIVEvolve

Nell’ambito di tutto ciò che riguarda il Fleet Management, DRIVEvolve riesce a fornire un’attività interessante di supporto per le aziende che hanno la necessità di agire con molta precisione. Il team di lavoro di DRIVEvolve, infatti, agisce con un pieno rispetto delle esigenze degli utenti, tenendo conto anche della personalizzazione. Stiamo parlando di una delle realtà aziendali italiane di successo, che nel corso del tempo ha messo a punto un metodo di azione basato principalmente sulle nuove tecnologie, con un obiettivo molto particolare, che consiste nel mettere in atto un cambiamento culturale per quanto riguarda la gestione delle flotte aziendali. Tutto questo può essere realizzato con le soluzioni di consulenza e di supporto nel monitoraggio dei veicoli, riducendo i costi necessari alla gestione e diminuendo i consumi di risorse. Inoltre si punta sulla possibilità di accrescere la consapevolezza alla guida.

Fleerun per localizzare gli automezzi

Una delle soluzioni offerte da questa realtà che opera nel nostro Paese, caratterizzandosi per la volontà di mettere a punto un vero e proprio cambiamento culturale in Italia in merito alla gestione delle flotte, è Fleerun, una piattaforma di localizzazione dei mezzi di trasporto della flotta aziendale. Con un software di questo tipo è possibile monitorare costantemente i consumi e prevedere dei veri e propri programmi di manutenzione, tenendo conto dei principi della prevenzione e della sicurezza alla guida. Con Fleerun è possibile ridurre i costi relativi alla gestione degli automezzi e allo stesso tempo si possono ottimizzare i tempi. Inoltre chi ha il compito di gestire la flotta può contare su dei report dettagliati e avanzati, per compiere con semplicità le analisi di cui si ha necessità.

DRIVEvolve

Fleeway per il monitoraggio dei veicoli

Facendo riferimento a Fleeway, parliamo di un altro software messo a disposizione da DRIVEvolve. Si tratta di un vero e proprio contenitore, che ha l’obiettivo di raccogliere tutti i dati che possono risultare necessari per il titolare di un’impresa nell’ambito della gestione di un insieme di veicoli. Con Fleeway è possibile agire per mantenere i rapporti con i fornitori e, con la possibilità di eliminare i documenti cartacei, sarà possibile avere a disposizione un modo per controllare le varie scadenze per manutenzioni, patenti e contratti, uno strumento pratico per la gestione dell’impresa.

Anche questo software riesce a rispondere perfettamente alle esigenze dell’azienda. Mettendo in atto pochi passaggi si possono visualizzare tutte le informazioni che riguardano i mezzi aziendali, compresi i dati che riguardano la manutenzione. I programmi messi a disposizione da DRIVEvolve sono altamente personalizzabili e questo è un aspetto positivo da non trascurare nella gestione e nel monitoraggio delle flotte. Tutto questo, infatti, dà l’opportunità di gestire al meglio le risorse aziendali, anche per ciò che concerne il lavoro da effettuare e le operazioni necessarie da programmare. Affidarsi alla consulenza di un team di esperti è sempre fondamentale per saperne di più sulla gestione di una flotta e sul tema della consapevolezza alla guida.