dolce e gabbana
14 Luglio 2016   •   Snap Italy

Dolce e Gabbana: 30 anni festeggiati sotto il sole di Napoli

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno festeggiato a Napoli i 30 anni di attività con quattro giorni di sfilate, eventi e cene di gala.

E’ stata scelta Napoli come dimora dei festeggiamenti , rendendola aperta a tutto il mondo grazie ai tantissimi vip arrivati in città. Da Monica Bellucci a Bianca Balti, da Madonna a Kylie Minogue, da Isabella Rossellini a Nicole Kidman, ma soprattutto grazie alla madrina dell’evento la grande napoletana Sophia Loren, già testimonial della linea make up dello scorso anno, che ha ricevuto la cittadinanza onoraria al Maschio Angioino .

I festeggiamenti sono iniziati il 7 luglio con una sfilata a Villa Pignatelli, proseguiti l’8 luglio con la presentazione della collezione alta moda a San Gregorio Armeno per poi continuare il 9 luglio con la sfilata dell’alta sartoria a Castel  dell’Ovo e gran finale il 10 luglio con festa al mare. Domenico Dolce in un’intervista prima del grande evento ha spiegato l’origine dell’ispirazione della collezione mostrata in queste giornate dichiarando che tutto si rifà all’immagine di Sophia Loren nel suo primo film “L’oro di Napoli” e  aggiunge : « a Napoli se dai alla gente, la gente ti dà e noi stilisti senza questa energia data dal popolo non saremo niente e nessuno ».

Napoli ha vissuto un’importantissimo momento, dalla sfilata a San Gregorio Armeno a quella a Castel dell’Ovo, sfilate che hanno toccato la città per intero , passando anche per musei e spiagge, non sono mancate neanche le sfilate delle linee uomo e bambino con immagini stupende e musica in sottofondo , insomma uno scenario davvero spettacolare che ha reso Napoli all’altezza di Milano e Parigi. Questa città è sempre stata fonte di ispirazione per questi due stilisti, infatti  proprio qui hanno girato il loro ultimo spot della moda donna e a Capri quello del profumo. Quattro giorni ricchi di bellezza e mediterranei. Il tutto si è concluso con una festa danzante in riva al mare sulle spiagge di Posillipo. Evento splendido con vestiti da sogno, inutile descrivere la magia del momento ma noi di Snap vi aiutiamo con una gallery delle immagini più rappresentative delle serate.

Ma non è finita qui perche  Napoli è anche lo scenario della campagna Dolce e Gabbana autunno-inverno 2016/2017, scattata da Franco Pagetti , reporter che ha immortalato i conflitti in Iraq, uno dei migliori al mondo. La nuova campagna scattata tra i vicoli pittoreschi di Spaccanapoli, rimasti immutati dagli anni 50 segno di un luogo che non ha dimenticato le proprie radici. Le modelle e i modelli durante questa campagna hanno girato tre le vie della città vivendo appieno la realtà di Napoli e le persone napoletane, ricche di voglia di vivere, tutto sotto l’occhio attento del fotografo Franco Pagetti.

La gente di Spaccanapoli ha mostrato la propria generosità aprendo le porte delle proprie case e dei loro locali per scattare qualche foto al loro interno, per non parlare del cibo offerto ai modelli per le strade. Questa campagna è stata descritta da Dolce e Gabbana con semplici parole accompagnate dalle grandiose immagini della nuova collezione:

« Napoli è scoprire, Napoli è realtà, Napoli è entusiasmante, Napoli è musica, Napoli è passione, Napoli è generosità, Napoli è buon cibo, Napoli è bellezza, Napoli è famiglia. Grazie Napoli, torneremo! »

Verdiana Cavezzan