Deva Cassel
22 Aprile 2019   •   Raffaella Celentano

Deva Cassel: chi è la nuova musa di Dolce e Gabbana?

«Si chiama Deva Cassel ed è stata scelta dal brand Dolce&Gabbana per un nuovo spot ambientato a Ravello. Ma chi è la nuova musa del marchio italiano?»

Lunghissimi capelli scuri, occhi mozzafiato e un’eleganza degna delle grandi dive di Hollywood. Così si è presentata al mondo Deva Cassel, il nuovo volto del nuovo spot di Dolce e Gabbana. Un volto nuovo, ma non troppo. Sì, perché la bellissima quindicenne è già conosciuta dagli addetti al settore per essere la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel.

Figlia di due tra gli attori più belli e talentuosi di sempre, Deva Cassel promette già da ora di diventare uno dei volti più interessanti del panorama moda e (perché no?) del cinema. La sua bellezza è un perfetto mix tra la mediterraneità di mamma Monica e lo charme tutto francese del padre Vincent.

Volto nuovo già visto…

Così la piccola Deva è stata scelta come volto dello spot pubblicitario del nuovo profumo di Dolce e Gabbana, casa di moda a cui mamma Monica è da sempre molto legata. I due stilisti italiani avranno sicuramente riconosciuto in lei un potenziale da coltivare e l’hanno portata a Ravello. Sotto l’occhio vigile della madre, la neo-modella ha recitato in abito di pizzo bianco e scarpe da ginnastica per una pubblicità sulla Costiera Amalfitana, mentre veniva ripresa con lo smartphone da numerosi passanti incuriositi. La  sua bellezza ha lasciato tutti senza fiato e le immagini hanno fatto il giro del web. In attesa delle fotografie ufficiali della campagna, scopriamo qualcosina in più su questa splendida promessa del fashion system

Deva Cassel: la scheda

Deva è nata a Roma, per volontà della mamma, il 12 settembre 2004. È la primogenita di Monica Bellucci e Vincent Cassel, e ha una sorella minore, Léonie, nata nel 2010. Le due sono cresciute in Francia sempre lontano dai riflettori, protette da entrambi i genitori, anche (o soprattutto) dopo la separazione, avvenuto nel 2013. Oggi entrambi i genitori hanno nuovi compagni: l’attore francese si è sposato di nuovo con la giovanissima modella Tina Kunakey che presto gli regalerà il suo terzo figlio, mentre la star italiana è finalmente uscita allo scoperto con Nicolas Lefebvre, modello e artista di 18 anni più giovane.

Deva e Léonie non avevano mai posato per servizi fotografici, non hanno account Instagram o Facebook pubblici, e non hanno mai accompagnato i genitori sul red carpet. Le uniche foto che avevamo finora erano scatti rubati durante feste private o passeggiate in famiglia. Finora, appunto! Perché lo spot di Dolce&Gabbana, o meglio il suo backstage, ha catturato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori del sistema moda, incuriositi dalla sua incredibile bellezza e impazienti di vedere le immagini ufficiali. Insomma, Deva Cassel potrebbe trasformarsi in una delle modelle più desiderate del panorama moda. In attesa di ammirarla nello spot girato a Ravello, vi mostriamo qualche fotografia scattata a Ravello durante il suo debutto.

Raffaella Celentano