25 Giugno 2019   •   Raffaella Celentano

Costumi 2019: le tendenze moda per questa estate

«L’estate è ufficialmente iniziata, ed ecco che anche quest’anno parte la ricerca del bikini perfetto. Ma quali sono le tendenze dei costumi 2019? Scopriamole insieme»

Estate vuol dire sole, mare e divertimento, ma anche tante novità da indossare! Ogni estate, infatti, i nostri guardaroba e le nostre valigie si arricchiscono di nuove tendenze mare, e lo stesso accade quest’anno con i nuovi costumi 2019. I trend sono sempre più vari e adatti alle esigenze di tutte noi, ma ci sono sempre delle regole da seguire per essere costantemente al passo con le nuove tendenze estive.

Quest’anno i costumi da bagno più di tendenza sono a vita alta, che strizzano l’occhio alla moda anni ’50, ma ci sono anche i modelli interi, semplici o decorati e gli immancabili bikini. Ovviamente, come per la biancheria intima, bisogna scegliere il proprio costume ideale non solo in base ai gusti personali ma anche in base al proprio fisico. Inutile dire che un seno abbondante ha bisogno di sostegno anche, o forse soprattutto, al mare e i fianchi vanno valorizzati e non “strizzati” in mini-slip inguardabili. Ancora, se avete una carnagione molto chiara optate per colori pastello e fantasie multicolor, ma lasciate stare il nero e i colori troppo scuri. Insomma, in spiaggia è giusto osare e divertirsi ma, come dicevamo prima, ci sono sempre delle piccole regole da seguire. Con questa nostra piccola guida, non solo potrete scoprire quali sono i costumi 2019 di tendenza ma capirete anche quali modelli sono più adatti a voi.

Bikini

Partiamo subito da un super-classico, il bikini. È forse il modello più amato di sempre, riproposto a distanza di anni in tante varianti. Insomma, è il migliore amico di noi donne per la bella stagione. Ma attenzione, anche con il bikini l’errore è dietro l’angolo. Se volete valorizzare i vostri fianchi morbidi optate per gli slip con laccetti, così da poterli regolare. Ancora, per i seni abbondanti suggeriamo modelli con ferretto o con coppe preformate.

Costumi 2019 dal sapore anni ’50

Gli anni ’50 sono tornati di moda sulle nostre spiagge! Ecco allora che i costumi 2019 due pezzi presentano top a fascia o con coppe preformate e slip a vita alta. Ideali per evidenziare il punto vita e slanciare le gambe, possono creare qualche piccolo disagio con l’abbronzatura. Il nostro consiglio, dunque, è di abbassare il costume almeno sotto l’ombelico quando vi stendete al sole.

Costumi interi

Altro must have per questa estate 2019 sono i costumi interi. In giro potete trovarne tantissimi, di varie forme e colori. Sulla scia della moda anni ’50 ci sono quelli semplici con taglio bustier, che donano sostegno e modellano il fisico. Altrimenti, potrete optare per i modelli con scollo a V, magari con inserti e decorazioni sui fianchi che li rendono davvero incredibili.

Trikini

Ormai da qualche anno il trikini è entrato di diritto tra i must have della bella stagione. Amatissimo dalle fashion victim di tutto il mondo, è usato non solo per andare al mare ma anche per un aperitivo o una festa in piscina. La maggior parte di questi costumi pongono l’accento sulla pancia, quindi sono particolarmente indicati per chi ha una pancia tonica.

Volant e rousches

Un altro grande trend dei nostri costumi 2019 sono i volant e le rouches, che hanno letteralmente invaso le maggiori collezioni di quest’estate. Sui costumi interi o sui bikini, creano un effetto ottico particolare e donano volume. Per questo motivo li consigliamo sopratutto a chi ha un seno piccolo e vuole mettere in mostra il suo décolleté.

Costumi 2019 con dettagli ricamati

Concludiamo con il trend più simpatico dei costumi 2019, i dettagli ricamati. Tantissimi costumi da bagno, infatti, riportano dettagli ricamati o all’uncinetto e si candidano tra le tendenze più amate dalle fashioniste. Ovviamente, potrete indossarli non solo al mare, ma anche per uscire, magari abbinati a shorts e accessori abbinati.

E ora, come al solito, tocca a voi! Correte nei vostri negozi Made in Italy preferiti e scegliete i costumi che meglio si adattano al vostro stile. Con la nostra guida non potrete sbagliare!

Raffaella Celentano