Cose da portare al mare
27 Luglio 2021   •   Snap Italy

Cose da portare al mare: come fare la valigia perfetta

«Cose da portare in valigia per il mare: la lista perfetta per non farvi cogliere impreparati e godervi finalmente le vostre vacanze.»

L’organizzazione della vacanza (e della valigia) mette a dura prova un nucleo familiare, ma anche le coppie o i single che stanno per viaggiare con gli amici. Nel momento in cui si deve preparare la valigia, c’è una sorta di felicità di fondo: possiamo sentire in lontananza quel profumo di mare che tanto amiamo. La parola d’ordine è organizzazione, ma soprattutto to do list: se stai per andare al mare in vacanza, sii pronta a tutto e non farti cogliere impreparata: ecco quali sono le cose da portare assolutamente al mare. Pianificare un viaggio significa anche (e soprattutto) prenderti il tuo tempo per appuntare le cose da fare o da vedere, magari sfruttando le piattaforme online di risparmio. Approfitta del codice sconto Groupon per ampliare la tua vacanza e fare delle esperienze di shopping o eventi gastronomici: goditi il tuo viaggio, scegli il risparmio e organizza la valigia al meglio.

Cosa non dimenticare in valigia per il mare?

Hai prenotato l’hotel, il treno, l’aereo o l’auto a noleggio? O magari hai optato per un turismo green, scegliendo la bici? Se la prima parte organizzativa della vacanza è andata, è giunto il momento di dedicarsi alla valigia e capire quali sono le cose da portare al mare. La crisi che ne consegue è sempre abbastanza classica: il modo migliore per evitare di dimenticare alcuni oggetti è fare delle liste. Per comodità, troverai due liste ben definite: la prima riguarda la valigia per ogni evenienza, mentre la seconda è dedicata alla parte da spiaggia. In questo modo, non scorderai nulla e sarai pronta per ogni tua esigenza, di divertimento e bellezza!

Abbigliamento adeguato

Il vestiario è decisamente la parte più importante di una valigia: magliette, pantaloncini, abiti, scarpe, accessori. Il problema è che talvolta portiamo fin troppo, e non abbiamo abbastanza spazio per i souvenir al ritorno o per eventuali acquisti in vacanza. Prima di fare la valigia, crea abbinamenti e non dimenticare una giacchetta. Controlla il meteo: è tra i tips fondamentali.

Attrezzature tecnologiche

Macchine fotografiche, tablet, cellulari, PC: bisogna preparare la valigia anche per la nostra amatissima e indispensabile attrezzatura tecnologica. Utilissimo il power bank, la tua “banca di energia” portatile, con cui puoi ricaricare il telefono in vacanza seduta al bar o in spiaggia. Cavi (anche di ricambio) e adattatori sono essenziali.

Farmaci e medicine

Un altro aspetto da considerare è di preparare un piccolo beauty con il necessaire a livello medicinale: un mal di testa, una febbre improvvisa, un bruciore allo stomaco. Purtroppo, anche in vacanza possiamo ammalarci (e capita più spesso di quel che si pensa). Un kit di pronto soccorso va sempre riposto con cura in valigia.

Cose da portare al mare

Cose da portare al mare: la lista

Oltre all’eventuale abbigliamento da sera, potrebbe esserti utile appuntarti cosa portare con te in spiaggia. L’essenziale è il costume da bagno – con ricambi – oltre che la protezione solare. Mai dimenticare quest’ultima: la tua pelle va sempre protetta per il meglio. Infine, i cosmetici doposole ti permettono di prenderti cura del tuo corpo e della chioma.

  • Costumi: la vacanza al mare è un sogno a occhi aperti e, dal momento in cui passerai tanto tempo in spiaggia, metti in valigia costumi interi e bikini. Puoi letteralmente sbizzarrirti. Alla fine, prendono poco spazio e sono leggeri;
  • Crema solare: in base alla tipologia del tuo incarnato, non dimenticare assolutamente la protezione solare! È l’amica fidata di tutte le vacanze al mare. Evitare le scottature in spiaggia, soprattutto negli orari più caldi, è essenziale per vivere al meglio le ferie senza dolori;
  • Cosmetici doposole: una volta che sarai tornata in appartamento o nell’hotel, avrai la necessità di prenderti cura della tua pelle. Il che significa mettere in valigia il doposole, sia per il corpo, che per il viso e la chioma. Manterrai la pelle idratata, nutrita in profondità e al massimo della morbidezza (e luminosità).