05 Novembre 2019   •   Giada Bucchi

Cosa vedere in Toscana: guida ai luoghi più belli della regione

«La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia, piena di città affascinanti, luoghi culturali e cibo delizioso. Cosa vedere in Toscana? Hai davvero l’imbarazzo della scelta.»

Se vuoi sapere cosa vedere in Toscana, sei capitato nel posto giusto. Magari stai organizzando un viaggio nella regione e vuoi preparare un itinerario che possa soddisfare le tue esigenze, qui di seguito troverai tutti i luoghi più belli della Toscana, così da poter intraprendere un viaggio indimenticabile.

Firenze

Ovviamente il primo posto nella classifica di cosa vedere in Toscana chi lo poteva meritare se non Firenze? Oltre ad essere la città più bella della regione, infatti, è anche una delle città più belle d’Italia, che da sempre affascina migliaia di persone, abitanti compresi. Questa città offre capolavoli artistici: ad esempio c’è il Campanile di Giotto, il Duomo, la cattedrale con la cupola di tegole progettata da Brunelleschi, per non parlare poi delle famose gallerie, che espongono opere artistiche famose in tutto il mondo. È il caso del David di Michelangelo e la Nascita di Venere di Botticelli. Dunque, detto questo, nel tuo itinerario di cosa vedere in Toscana Firenze non può di certo mancare!

Cosa vedere in Toscana

Pisa

Pisa è un altro gioiello situato in Toscana. Anche se questa città è piuttosto piccola, è molto affascinante e ricca di attrazioni da vedere, come la celebre Torre di Pisa, che ogni anno diventa lo sfondo di migliaia di selfie, Piazza del Duomo, la Cattedrale di Pisa e il Battistero di San Giovanni. Pisa è una tappa irrinunciabile nel tuo itinerario.

Cosa vedere in Toscana

Cosa vedere in Toscana? Non perdete Siena

Un’altra città situata in questa regione che merita una visita, è Siena. In genere chi viene in Toscana, ci va soprattutto per Firenze o Pisa, tralasciando fuori questo luogo, che invece è molto affascinante. Siena è una città ricca di storia, circondata da edifici medioevali in mattoni, dove potrai vedere attrazioni meravigliose, come Piazza del Campo, la piazza più famosa, con la sua caratteristica forma a ventaglio, il Palazzo Pubblico, la Torre del Mangia o il fantastico Duomo di Siena. Insomma sei in cerca di cosa vedere in Toscana? Inserisci Siena nel tuo itinerario e non te ne pentirai.

Cosa vedere a Siena

Livorno

Se ti piacciono le città di mare una visita a Livorno è d’obbligo! Questa città è situata sulla costa occidentale della Toscana ed è famosa per il suo porto moderno per navi da crociera. Ma il porto non è l’unica cosa da vedere a Livorno: la Terrazza Mascagni, ad esempio, è una piazza sul mare ed è qualcosa di meraviglioso, con una vista molto suggestiva e affascinante. Consiglio a tutti una visita in questa città.

Isola D’Elba

L’itinerario di cosa vedere in Toscana è talmente lungo, che non basterebbe un mese per visitare tutte le meraviglie che offre questa regione. Se sei interessato a fare un viaggio al mare, però, non puoi perderti l’Isola D’Elba, una delle più belle isole italiane, illuminata da un mare bellissimo.

«Penso che visitare la Toscana sia una delle esperienze più belle che una persona possa fare nella vita.»

Giada Bucchi