Concerto di Capodanno 2017
14 Dicembre 2017   •   Snap Italy

Concerto di Capodanno 2017, l’Italia festeggia il nuovo anno

«Il Concerto di Capodanno 2017 è l’evento che segna l’inizio del nuovo anno con tanta buona musica.»

Il conto alla rovescia per il nuovo anno è iniziato, e voi? Già state già organizzando i festeggiamenti per il Concerto di Capodanno 2017? Fate bene! Del resto è bene organizzarsi con anticipo se decidete di trascorrere il nuovo anno in piazza con il Concerto di Capodanno 2017, assistendo così a uno dei tanti concerti che vengono organizzati nelle principali piazze italiane. Roma, Milano, Firenze, Bologna, e tante altre località, il Capodanno si festeggia in piazza, nel cuore della movida cittadina e i vari Comuni stanno chiudendo gli ultimi accordi per accaparrarsi gli artisti migliori con cui cantare e ballare fino alle prime luci dell’alba dell’anno nuovo

Concerto di Capodanno 2017 a Milano

A Milano l’appuntamento per il concerto di Capodanno è in Piazza Duomo. Gli ospiti d’eccezione della sera del 31 dicembre saranno Fabri Fibra e Luca Carboni che si esibiranno in uno show gratuito in attesa della mezzanotte. La notizia è stata divulgata al termine della prima edizione della Milano Music Week. Promosso e organizzato dal Comune di Milano insieme a F&P Group, il concerto proporrà, per la sesta volta consecutiva, una serata di musica e allegria da vivere insieme nella piazza simbolo dei milanesi.

«Non poteva che svolgersi qui l’annuncio del cast del Concerto di Capodanno con due nomi importanti della musica italiana, Fabri Fibra e Luca Carboni.»
Filippo Del Corno – Assessore alla Cultura

Concerto di Capodanno 2017 a Firenze

Sono tante le piazze di Firenze che la notte di Capodanno si animeranno con concerti, eventi e manifestazioni. Firenze, è il caso di dirlo, è pronta alla festa: basta girovagare un po’ per la città a Capodanno per imbattervi in palchi e musica live con cui ballare tutta la notte per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo in compagnia e a suon di musica.

Ad esempio al Piazzale Michelangelo, dove ad organizzare la notte di San Silvestro è stata l’agenzia Le Nozze di Figaro.  Il concertone del Piazzale non potrà ospitare più di 30mila persone: l’ingresso sarà gratuito, come sempre. E fra i candidati a salire sul palco della mezzanotte c’è un ballottaggio fra Ermal Meta, Francesco Gabbani e Caparezza, che con il tormentone Ti fa stare bene sta facendo filotto di sold-out nei palasport di tutt’Italia, compreso quello di venerdì al Mandela Forum di Firenze.

Concerto di Capodanno 2017 a Napoli

Tutti in Piazza del Plebiscito: come ogni anno, infatti, l’amministrazione comunale organizza un grande evento nel cuore della città con cui festeggiare il Capodanno. Ad esibirsi sul palco saranno grandi nomi importanti come Clementino, Stadio, Tiromancino e tanti altri ancora.

Quasi sicuramente la radio ufficiale sarà Radio Kiss Kiss, che è anche sponsor di N’Albero alla Rotonda Diaz. Si sta lavorando anche per concludere l’accordo con la Rai che potrebbe scegliere Napoli per la diretta di fine anno. Ma come ogni anno non mancheranno anche i fuochi d’artificio e la discoteca all’aperto. A questo proposito è utile sapere che il concerto inizierà alle 21.30 e terminerà all’1.00, per fornire a tutti il tempo necessario per spostarsi sul Lungomare ed iniziare il lungo veglione fino al mattino, ovviamente solo dopo aver assistito ai fuochi d’artificio.

Concerto Capodanno 2017 a Bologna

L’evento principale con il relativo Concerto di Capodanno a Bologna si tiene in Piazza Maggiore. Oltre al Rogo del Vecchione, rito che si svolge ogni anno, è in programma una bella serata in musica. L’artista del concerto di Capodanno non è stato ancora reso noto, ma si sa che la festa in Piazza Maggiore continuerà fino a notte inoltrata dopo il live, con tanti dj set sparsi per la città.

Appuntamento di inizio anno anche con il concerto dell’Orchestra Filarmonica, evento musicale che si tiene presso il Teatro Auditorium Manzoni nella prima giornata del nuovo anno. Un’immancabile tradizione del teatro bolognese, che anche quest’anno vede esibirsi l’Orchestra Filarmonica della città. A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Hirofumi Yoshida.

Infine l’Unipol Arena ospiterà Capodanno in Musica, show con grandi artisti che andrà in diretta su Canale 5, Radio 105, R101 e Radio Subasio. A condurre la serata sarà Federica Panicucci, affiancata da Ylenia e Daniele Battaglia di Radio 105, Chiara Tortorella e Alessandro Sansone di R101, Katia Giuliani e Roberto Gentile di Radio Subasio.

Argia Renda