Bulgari Resort
14 Dicembre 2017   •   Francesca D’Arienzo

Bulgari Resort: l’eccellenza del Made in Italy sbarca a Dubai

«Il 7 dicembre, nella fantastica cornice dell’isola di Jumiera Bay, sarà inaugurato il Bulgari Resort, destinato all’ospitalità di lusso.»

Bulgari Resort (sito ufficiale) è davvero un sogno ad occhi aperti. Il complesso alberghiero, che aprirà i suoi battenti all’inizio di dicembre, si compone di 101 stanze e suite, di 20 ville suddivise in cinque tipologie che vanno dai 175 ai 540 metri quadri a seconda delle camere da letto che ospitano, di una Spa e di un centro fitness.

Ma non finisce qui… questo è solo un piccolo assaggio. Tutte le camere dispongono, infatti, di un servizio di maggiordomo personalizzato, di una piscina e di un gazebo privato. Il fiore all’occhiello è la Bulgari Villa di 540 metri quadri, con una zona living, una vasca da bagno a incasso e un rigoglioso giardino privato con grande piscina all’aperto, in grado, quindi, di soddisfare ogni esigenza di comfort abitativo. Le stanze sono arredate esclusivamente con marchi d’eccellenza del Made in Italy, ovviamente di lusso, come Maxalto, Flos, Flexform ed altre ancora.

Non dimentichiamoci però della vista, perché Bulgari Resort ha pensato proprio a tutto. Grazie alla sua posizione nella grande isola, famosa per la sua forma a cavalluccio marino, offre vedute mozzafiato sulla skyline di Dubai o sul Golfo Arabico, da poter ammirare comodamente sui grandi balconi presenti in ogni stanza.

Come per tutti gli altri complessi della catena alberghiera, il Bulgari Resort Dubai è stato progettato dallo studio di architettura e design italiano di Antonio Citterio e Patricia Viel. Sia gli interni che gli esterni sono stati ideati con la stessa attenzione al dettaglio ed alla precisione assoluta di un gioiello Bulgari, grazie al connubio perfetto dei materiali rari e preziosi in base al colore, alla texture e al valore sensoriale. L’architettura degli edifici è caratterizzata dall’uso del marmo e del corallo, che riprendono il contesto marino dell’isola. Grande cura ed attenzione da parte degli architetti nei dettagli, che rendono unico e inimitabile lo stile del Bulgari Resort.

Anche la ristorazione unisce qualità e raffinatezza. Non c’è da meravigliarsi, infatti, che la cucina è affidata allo chef italiano stellato Niko Romito, il quale ha creato un concept culinario esclusivo che fonde classico e contemporaneo per il suo ristorante, interpretando i sapori d’Italia con moderna semplicità.

Vicino al ristorante c’è un bar nel quale, godendo di un paesaggio mozzafiato, si possono sorseggiare le specialità dell’Oval Bar con inconfondibili cocktail e bevande miscelate con sapiente maestria da bartender professionisti. Se dopo tutto questo non sarete ancora abbastanza rilassati e soddisfatti, non temete, c’è anche la spiaggia privata, dotata di cabine, di vasche per bambini, di un club e di una piscina all’aperto. Insomma, qui sarà davvero possibile trovare tutto ciò che si desidera per poter trascorrere una vacanza all’insegna del lusso e del relax.

Francesca D’Arienzo