colori primavera 2020
06 Febbraio 2020   •   Francesca D’Arienzo

Colori primavera 2020: le tonalità da non perdere

«Le giornate cominciano ad allungarsi e siamo finalmente pronti a dare il benvenuto ai colori primavera 2020 per degli outfit super freschi!»

Pastello o neon? I colori primavera 2020 cominciano a prendere piede nelle nuove collezioni che già si possono acquistare negli store. La tavolozza must have è un bagno di colore chic, senza mai rinunciare a qualcosa più strong. A dettare le tendenze sono state le sfilate della Fashion Week che decretano delle nuance davvero speciali per il nuovo decennio. Scopriamo quali sono.

I blu

Il blu ha moltissime sfumature: può essere chiaro o scuro, intenso e deciso oppure delicato e pastello, può essere brillante o cipriato, cangiante e persino metallizzato. Ne esistono così tanti che è difficile definirli, ma possono essere indossati con stile e ricercatezza tutti insieme.

  • Sulle passerelle non passa di certo inosservato il turchese: una nota di azzurro è ideale per l’inizio della stagione calda. Da abbinare al ruggine o al cannella sta davvero bene a tutte.
  • Il Classic Blue è, come dice il nome stesso, un grande classico, facile da indossare e da abbinare. È molto simile al blu elettrico, considerato uno dei colori perfetti per risaltare l’abbronzatura in estate, e si può abbinare ai vari azzurri ma anche al bianco, per creare un look marinaresco.
  • Tra questi, anche il mosaic blu è uno dei colori di tendenza. Molto chic è abbinato al blu chiaro e scuro, mentre per un effetto wow si può osare anche con un abbinamento con il rosso o il rosa.

I rosa

Anch’esso declinato in qualsiasi sfumatura, dal cipria al rosa antico, dal rosa shocking al pink bubblegum.  Nella versione rosa pelle in stile nude è molto cromatico e sensuale. Tra le sfumature più belle spicca il coral pink: una nuance delicata e leggera che tende al cipria ma è più scura. Chiamato così perché ricorda la barriera corallina e potrebbe rappresentare il meritato successore del living coral della primavera scorsa.

Anche il viola è tra i più ricercati con il grape compote, che ha un sottotono leggermente spento ma è ideale anche nel make up per un “trucco occhi e labbra” misterioso e raffinato. Si abbina perfettamente ad un outfit rosso.

colori primavera 2020 colori primavera 2020 colori primavera 2020

Colori primavera 2020: attenzione alle tonalità di rosso

Tra i colori primari troviamo il rosso e le tonalità che andranno di moda sono il flame scarlet, ovvero una versione ancora più vivida del red passion, per le donne più audaci. Ideale non solo per gli outfit ma anche per il make up. Molto bello abbinato al nero, al bianco e all’azzurro. Un’altra nuance di rosso tra i colori primavera 2020 è il cinnamon stick, ovvero il color cannella che rappresenta quasi un neutro e quindi facile da abbinare restando però molto originale.

colori primavera 2020

Francesca D’Arienzo