casa di babbo natale in Italia
29 Dicembre 2018   •   Giulia Pepe

Casa di Babbo Natale in Italia: ecco dove si trova!

«La casa di Babbo Natale in Italia? Esiste! Infatti per visitare questo posto da sogno non bisogna andare fino in Lapponia, anzi uno di questi potrebbe trovarsi più vicino di quanto pensiate.»

Il Natale è sempre più vicino, avete scritto la letterina anche quest’anno? Noi di Snap Italy lo abbiamo fatto e abbiamo voluto consegnarla proprio a Babbo Natale in persona. Certo non è stato facile trovarlo ma, non vi preoccupate, sveleremo anche a voi dove si trova la casa di Babbo Natale in Italia.

  •  La casa di Babbo Natale a Roma

Per i bambini della capitale e dintorni la casa di Babbo Natale si trova nel castello di Lunghezza. Il Fantastico Castello di Babbo Natale è pronto ad accogliere le famiglie fino al 26 dicembre. Il questa bella location è possibile trascorrere una giornata diversa fare vivere ai piccoli un sogno. Babbo Natale vi aspetta nei giorni prestabiliti dalle 09.00 alle 17.30.

Se il clima lo permette dopo la visita passeggiate anche per il parco, che accoglie gli ospiti fino alle 19.00. Nel castello potrete trovare proprio tutti i segreti del mondo di Babbo Natale. Si possono visitare infatti la sua stanza e la posta. I bimbi saranno senz’altro curiosi di vedere la fabbrica dei giocattoli, gli elfi e addirittura la Befana!!!!

  • La casa di Babbo Natale a Ornavasso

In Piemonte si trova forse la più celebre casa di Babbo Natale in Italia. La caratteristica che la contraddistingue è senza dubbio la collocazione della grotta di Babbo Natale! In questo posto triverete un impegnatissimo Babbo Natale a 200 metri sotto terra! Ad Ornavasso i bambini hanno davvero molto da fare: devono visitare il parco e la grotta di Babbo Natale, possono assistere a un bel Musical natalizio, vedere il Presepe e la sfilata di Babbo Natale. Infine riceveranno addirittura il diploma di Bravo Bambino!

Interessante è anche la nuova istallazione sotterranea che è presente quest’anno. Seguendo questi percorsi i più piccoli potranno divertirsi con i giochi in legno che rappresentano gli elfi, gli gnomi e gli altri magici personaggi del Natale.

  • La casa di Babbo Natale a Sciacca

Anche i bambini siciliani hanno la loro casa di Babbo Natale in Italia!! Fino al 23 dicembre a Sciacca i più piccini potranno conoscere Babbo Natale e consegnargli la loro letterina di persona. Anche qui le famiglie verranno accolte da spettacoli, giochi, manifestazioni e divertenti laboratori realizzati dagli elfi. E non è tutto! Nel giardino incantato potete incontrare anche gli orsi polari e i pinguini. Sbrigatevi perché Babbo Natale sarà lì soltanto fino al 23 dicembre.

Insomma, un po’ ovunque possiamo trovare una casa di Babbo Natale in Italia. Se avete voglia di trascorrere una bella giornata in famiglia in queste giornate fredde andare a visitare la casa di Babbo Natale in Italia più vicino a voi, senz’altro non rimarrete delusi!

Immagine di copertina: davistanet.it

Giulia Pepe