18 Giugno 2019   •   Argia Renda

Canzoni estate 2019, quali sono i nuovi tormentoni?

«Quali sono le Canzoni estate 2019 che ci terranno compagnia nei mesi più caldi della stagione? Scopriamolo insieme.»

Le Canzoni estate 2019 come ogni anno, ci accompagnano durante il periodo più bello di tutti: i mesi più caldi e forse, almeno in parte, i più rilassanti. Diciamo la verità, quanto è bello, stare ore e ore sotto il sole, senza pensieri e con le cuffiette alle orecchie ad ascoltare i tanti brani italiani, diventati hit. Quindi, senza perdere altro tempo e senza indugi, scopriamo insieme, tramite una breve classifica, quali saranno le Canzoni estate 2019, da inserire nella nostra lista.

La luna e la gatta

Partiamo con la prima tra le Canzoni estate 2019 ovvero il singolo prodotto dagli italiani Takagi e Ketra, pubblicato a marzo, cantata da Jovanotti, Tommaso Paradiso e Calcutta. Il testo è una vera e propria dichiarazione d’amore, un sentimento per i nostri protagonisti ormai lontano e forse finito; quel che è certo è che i sentimenti sono contrastanti e la separazione è la vera protagonista. La mancanza della persona che si pensava potesse essere quella giusta.

In questa nostra casa nuova

Secondo posto tra le Canzoni estate 2019 quella dei due cantautori Laura Pausini e Biagio Antonacci, che hanno pubblicato a Marzo il loro terzo singolo insieme. Il brano è stato scritto da Antonacci e racconta la bellezza di tornare verso qualcosa di confortevole e che ti possa dare la giusta spinta per ripartire; la canzone mostra in maniera perfetta l’anima dei due protagonisti.

In questo caso la canzone, che è stata nei mesi scorsi protagonista di tante polemiche, nasce con un vero duetto. Il video clip si svolge all’interno di un treno, raccontando una storia d’amore che viaggia attraverso le varie epoche.

Canzoni estate 2019: Pensare male

Nuovo singolo del gruppo The Kolors in coppia con Elodie, si piazza al terzo posto della nostra classifica Canzoni estate 2019. Pubblicato a marzo, detiene il record di ascolto come brano interpretato da cantanti provenienti dal talent Amici di Maria De Filippi. Il significato del testo ci porta all’interno del mondo di Stash, che dopo aver cambiato etichetta discografica, racconta la persona dietro l’artista.

Certe donne brillano

Concludiamo la lista con Ligabue, che sicuramente accompagnerà le nostre vacanze; il singolo pubblicato l’8 marzo, è il secondo estratto dell’album Start. Il video clip è stato girato all’interno di una discoteca di Reggio Emilia, la casa di produzione ha selezionato duecento ragazze del fanclub ufficiale del cantante “BarMario”.

Il testo è un vero omaggio e inno alle donne, Ligabue sottolinea quanto è importante la donna nella vita di tutti i giorni: la loro dignità, il loro stile, il loro lavoro e soprattutto la voglia di restare sempre accese, anche quando qualcuno cerca di spegnerle.

Argia Renda