Cannes 2017
30 Maggio 2017   •   Raffaella Celentano

Cannes 2017: ecco i look italiani più eleganti del festival

«Si è appena concluso il Festival di Cannes 2017, e ovviamente non poteva mancare la nostra classifica dei migliori look italiani che hanno sfilato sul red carpet»

Anche quest’anno, puntuale come un orologio svizzero, il Festival del Cinema di Cannes ha riunito le celebrità più talentuose (ed eleganti) del mondo. Look audaci e sensuali hanno animato il tappeto rosso e i party di Cannes 2017, ammaliando i fotografi presenti e il pubblico di tutto il mondo, pronto ad ammirarli e condividerli sui social network.

I più importanti designer del fashion system hanno vestito le grandi star internazionali, e ci hanno regalato ancora una volta momenti davvero indimenticabili. Tra lunghi strascichi, spacchi vertiginosi, ricami e trasparenze, le grandi maison italiane non hanno deluso le aspettative, e si sono riconfermate ambasciatrici del buon gusto e dell’eleganza.

Ecco quali sono stati i 10 look made in Italy più belli ed eleganti di Cannes 2017…

Winnie Harlow in Roberto Cavallila bella top model ha partecipato alla cena in onore della collezione Rihanna Loves Chopard indossando un incantevole abito asimmetrico nero con inserti leopardati. Un perfetto equilibrio tra la semplicità del total black e il glamour delle stampe animalier, con un immancabile tocco di sensualità. Meravigliosa!

Marina Ruy Barbosa in Pradasembrava quasi che sul red carpet avesse fatto il suo ingresso una principessa Disney. Questo abito della maison milanese può, davvero, definirsi da favola: top semplice blu notte e gonna turchese leggera e vaporosa. Insomma, un sogno ad occhi aperti per la bellissima attrice brasiliana, che ha incantato non solo il pubblico presente a Cannes 2017, ma anche i suoi numerosi followers.

Bella Hadid in Roberto Cavalli: sembra che la più piccola delle sorelle Hadid sia sulla cresta dell’onda, non solo per la sua carriera, ma anche per i look che indossa ai numerosissimi eventi a cui partecipa. In occasione del Festival di Cannes 2017, ha preso parte all’evento Fashion For Relief indossando una sensualissima creazione di Roberto Cavalli. Si trattava di un abito a sirena in seta color nude e impreziosito da cristalli, reso incredibilmente sexy da un sapiente gioco di vedo-non-vedo. Unico neo, forse, il segno dell’abbronzatura sulle spalle. Ma, di certo, sarà passato in secondo piano, vista l’unicità del look!

Bianca Balti in Dolce&Gabbanala top model italiana resta fedele ai suoi designer preferiti, e anche per Cannes 2017 ha deciso di indossare un abito Dolce&Gabbana. Dopo tutto, squadra che vince non si cambia! E allora eccola con un meraviglioso abito aderente color argento con applicazioni floreali, che ricordava l’abito indossato da Audrey Hepburn del film Sabrina. Un look da sogno per una vera diva d’altri tempi. In una parola, perfetto!

Kendalla Jenner in Giambattista Valli: ancora una top model sul red carpet di Cannes 2017. La bella Kendall ha scelto un abito monospalla di Giambattista Valli con minigonna e un lunghissimo strascico. E proprio lo strascico è diventato protagonista del red carpet, quando (a causa del vento) si è alzato in aria, regalandoci un momento alla Marilyn Monroe.

Isabeli Fontana in Alberta Ferrettipassiamo ora ad un abito più strutturato e dal colore molto vivace. Stiamo parlando del vestito magenta indossato dall’incantevole Isabeli Fontana alla premiere di 120 Battements Par MinuteTaglio semplice e pulito, reso più intrigante da un sensualissimo spacco centrale. Quando il made in Italy riesce a conciliare sensualità e semplicità, il risultato è davvero mozzafiato.

Elsa Hosk in Alberta Ferretti: ancora un momento in stile Disney sul red carpet di Cannes 2017. La modella svedese Elsa Hosk ha indossato un ampio abito azzurro, realizzato per lei da Alberta Ferretti, che la faceva sembrare una vera e propria Cenerentola moderna. Spalle scoperte e gonna vaporosa, con uno strascico (neanche a dirlo) principesco, erano questi gli ingredienti che hanno reso l’abito uno dei più amati e fotografati dell’intero Festival.

Kirsten Dunst in Schiaparellitorna uno dei brand che hanno fatto la storia del made in Italy, fondato negli anni ’30 dalla stilista Elsa Schiaparelli. A sceglierlo è stata l’attrice statunitense Kirsten Dunst, che ha optato per un meraviglioso abito color glicine in chiffon di seta, con una profonda scollatura e una cintura metallica in vita. Vince, meritatamente, la medaglia di bronzo!

Tina Kunakey in Armani Privéun abito leggero come una farfalla quello indossato da Tina Kunakey, attuale compagna di Vincent Cassel, e creato per lei da Giorgio Armani. Il suo è stato uno dei momenti più divertenti e conturbanti del Festival di Cannes 2017, in quanto alla giovane modella piace scherzare con i fotografi e spesso si lascia andare a pose ammiccanti e sensuali. In questo caso le è bastata qualche giravolta per trasformarsi in una farfalla sexy, degna della medaglia d’argento.

Elle Fanning in Guccivince la medaglia d’oro la dolcissima Elle Fanning. Eterea e sensuale allo stesso tempo, la bella attrice statunitense ha indossato una meravigliosa creazione firmata Gucci. A rendere unico il suo abito, un corpetto quasi inesistente – che però copriva i punti giusti – e una gonna riccamente decorata, con fiori di seta dipinti a mano. Come lei stessa ha scritto su Instagram, era come se fluttuasse sui fiori, regalandoci ancora una volta un momento di pura magia.

Raffaella Celentano