Cani delle star
03 dicembre 2018   •   Argia Renda

Cani delle star, sono loro i veri migliori amici dei vip

«Sempre più spesso assistiamo alle sfilate dei cani delle star, che ormai sono diventati addirittura più famosi dei loro padroni.»

Parliamoci chiaro, ormai i cani delle star sono i veri protagonisti del mondo dello spettacolo, del resto i “famosi” non possono più farne a meno, innamorati follemente dei loro migliori amici a quattro zampe. I social, ad esempio, sono pieni di foto dei cani delle star, immancabili nelle pose più cliccate di questi personaggi dello spettacolo. Non solo: se a cambiare sono molto spesso i volti dei patner, ciò che invece rimane immutato sono proprio i cuccioli a quattro zampe, sempre al loro fianco senza giudicarli mai. Nomi per cani e nomi più particolari: nel dare un nomignolo ai loro migliori amici la fantasia dei vip nostrani è davvero infinita. Ma scopriamo insieme quali sono i cani delle star più conosciuti:

Giorgio Panariello

Primo della lista ad essere il miglior amico dei suoi animali che quindi entrano di diritto nella nostra lista dei cani delle star è l’attore fiorentino, che da anni ormai si batte per i diritti degli animali. Il suo amore nasce da piccolo, per poi rafforzarsi con il suo primo cane Zeus, un pastore tedesco. Nel 2008, l’attore ha pubblicato un libro dal titolo Non ti lascerò mai solo, grande successo editoriale che racconta la storia di Poldo, trovatello che conquista l’affetto di un single di successo. Insomma il suo è un vero amore. Per sua stessa ammissione, infatti, cerca, compatibilmente con i suoi impegni, di passare sempre un po’ di tempo con i suoi animali nella sua casa.

Diletta Leotta

Tra i cani delle star entra in classifica anche il suo piccolo Brando, un maltese tutto bianco scelto dalla bella conduttrice sportiva di Sky; i social sono il regno sia suo che del suo cane: momenti di vita vissuta insieme, dalle gite in barca fino agli allenamenti, il suo cucciolo è sempre accanto a lei. Per chi non la conoscesse vi dico che oltre ad essere conduttrice tv, lavora anche in radio dal 2017, nel programma di Radio 105: 105 Take Away. Non è tutto: da quest’anno conduce su DAZN il programma Diletta Gol.

Edoardo Stoppa

Non ha certo bisogno di presentazioni l’inviato di Striscia la Notizia, conosciuto come l’amico degli animali che settimana dopo settimana si occupa sempre più spesso di maltrattamenti contro gli animali. Il tg satirico che va in onda ogni giorno nella fascia preserale di Canale 5, grazie ai suoi servizi ci apre gli occhi su argomenti, compreso questo, spesso ancora poco conosciuto. Quel che è certo, però è che Stoppa ama veramente e profondamenti gli animali, in particolare i suoi cuccioli, di cui il suo Instagram è pieno.

Vittoria Brambilla

È forse stata lei la prima a far entrare di diritto i cani delle star nella nostra quotidianità. Da anni in prima linea nella lotta per il riconoscimento dei diritti degli animali, ha scritto anche un libro dal titolo Dalla parte degli animali, un racconto di dieci storie per dare voce a chi non può parlare. La nostra vip in questione è molto conosciuta per essere stata Ministro del Turismo durante il governo Berlusconi. Oggi, invece, svolge l’attività di parlamentare, oltre ad essere Presidente e fondatrice della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’ambiente e della coscienza degli Animali.

Elisabetta Canalis

Concludiamo la nostra breve lista dedicata ai cani delle star con quelli della bella showgirl sarda, che da anni ormai vive in America con la sua famiglia; l’ex velina, diventata da qualche anno mamma di una bellissima bambina, ha anche aperto un profilo social ai suoi cani, I pieri. quando qualche anno fa uno dei due è morto per un delicato intervento rivelatosi fatale, la bella mora gli ha dedicato una lettera piena di sentimento e di straziante dolore, resa pubblica su i suoi canali social.

Argia Renda