Calzini made in Italy: qualità senza tempo
«Calzini, calzini e ancora calzini. Ecco per voi 5 tra i migliori brand Made in Italy di calze per uomo. Classiche, colorate e sempre più sorprendenti»
Una delle caratteristiche più comuni che si possono notare facilmente di un uomo che segue la moda, sia sul tram che in ufficio, sono quei fantastici calzini che si intravedono sotto i pantaloni. Al bando i calzini corti, i famosi “fantasmini”, e via libera a quelli colorati e con stampe di tutti i tipi. Si passa da quelli eleganti, semplici a tinta unita a quelli più vivaci, colorati e a righe, che donano un tocco di di personalità e di stile all’outfit. Infatti oramai gli stilisti e gli uomini cosiddetti fashion che incontriamo soprattutto in eventi come il Pitti si sbizzarriscono, mostrando calzini colorati e ricercati che donano quel tocco cool e particolare al loro aspetto. Se ben scelti sono davvero irresistibili e stilosi! Anche nelle proposte della prossima stagione abbiamo i calzini corti come accessori immancabili, indossati magnificamente da quasi tutti i più famosi fashion blogger.
Ovviamente ci sono anche uomini che non seguono proprio le ultime tendenze di stagione ma piuttosto tentano di copiare i loro amici oppure le loro icone cadendo, a volte, nel ridicolo. Bastano piccoli accorgimenti per non cadere nell’errore. Un uomo di successo è sicuramente attento ad ogni minimo particolare del suo aspetto ma, per coloro non curanti dell’eleganza, l’abbinamento delle calze diventa problematico. Nel guardaroba maschile non devono mai mancare i calzini a tinta unica sui colori del blu, nero e grigio scuro perché sono sempre perfetti ed eleganti per le occasioni formali.
“Da ragazzo ho scoperto che l’alluce finisce sempre col fare un buco nei calzini, quindi ho smesso di mettere i calzini.”
Albert Einstein
Per il resto osate ma sempre cercando di usare il buon gusto e non eccedere con accostamenti che possono trasformare un uomo in un aspirante Clown, e se volete essere sempre alla moda e non sbagliare mai basta seguire le tendenze sulle passerelle e introdurre un tocco personale, cosi il gioco è fatto. Ecco quindi alcuni dei marchi Made in Italy ai quali affidarvi nella scelta dei calzini giusti:
1 – Gallo 1927
Se dico Gallo, dico qualità! La ditta nasce nel 1927 a Milano con prodotti destinati solo ad un pubblico maschile. Grazie all’idea di creare calzini per bambini e per neonati questo marchio è diventato più popolare che mai. Molto importante la parte tecnica dove l’eccellenza del prodotto italiano tocca alti livelli. Si dice di loro: “Disegnata e prodotta in Italia, la calza Gallo è sinonimo di distinzione, personalità ed eccentrica eleganza”. Calzini e collant sia per uomo che per donna ed anche per bambini. Inoltre in occasione del Pitti uomo di qualche anno fa Gallo ha riprodotto su maglia la texture preziosa della pelle di coccodrillo. E cosi è nato Coccogallo, una calza mai vista prima.
2 – I calzini di In The Box
In The Box è un brand Made in Italy, contemporaneo, cosmopolita e sempre in linea con le ultime tendenze in fattore di moda e stile. Si dice di loro: “Di qualità Made in Italy, queste calze sono comode, curate in ogni minimo particolare. Ti offrono pattern dai colori ironici e originali, ideate per ogni tipo di occasione. Indossale in ogni momento della giornata per spezzare la monotonia e il grigiore cittadino, donando carattere e stile alla tua personalità”.
3 – Lucchetti Socks Milano
Quella di Lucchetti è di sicuro la calza più bella che tu abbia mai indossato. Dicono di loro: “Calzini di morbido cotone, molto fashion con una vestibilità eccezionale. Indossati si adattano perfettamente senza fare una grinza. Calzini di tendenza per chi ama vestirsi in un modo unico e con stile’. Inoltre sono capi prodotti interamente in Italia e sono lavorati con materiali di alta qualità.
4- Calzificio Braga
Un brand esclusivo quello targato Braga, che promette di conquistare tutti coloro che amano indossare calze classiche, eleganti e puramente caratterizzate da finiture artigianali. Il tutto totalmente Made in Italy, azienda familiare dagli anni ’60, attiva nella produzione di calze per uomo, donna e bambino. Sono calze originali, di qualità e studiate per garantire il massimo confort!
5 – I calzini reversibili Flat Socks
I calzini reversibili Made in Italy sono solo quelli Flat Socks. Sono calzini alla moda e sportivi. Brand ideato da Michele e Francesco, due skater che hanno ideato questo modello di calzini in spugna. Sono realizzati con prodotti di alta qualità e curati nei dettagli. Lo sportwear ètornato di moda quindi la scelta di questi modelli è giusta ed azzeccata!
Verdiana Cavezzan