26 Gennaio 2017   •   Verdiana Cavezzan

Non c’è più bisogno di vergognarsene…

«Eistein diceva: ” Da ragazzo ho scoperto che l’alluce finisce sempre col fare un buco nei calzini, quindi ho smesso di mettere i calzini”, questo perche non viveva nel 2017 dove il calzino è tornato ad essere un trend!»

Una delle caratteristiche più comuni che si possono notare facilmente di un uomo che segue la moda , sia sul tram che in ufficio, sono quei fantastici calzini che si intravedono sotto i pantaloni. Al bando i calzini corti, i famosi “fantasmini”, e via libera a quelli colorati e con stampe di tutti i tipi. Si passa da quelli eleganti, semplici a tinta unita a quelli più vivaci,colorati e a righe, che  donano un tocco di di personalità e di stile all’outfit. Infatti oramai gli stilisti e gli uomini cosiddetti fashion che incontriamo soprattutto in eventi come il Pitti si sbizzarriscono  mostrando calzini colorati e ricercati che donano quel tocco cool e particolare al loro aspetto. Se ben scelti  sono davvero irresistibili e stilosi! Anche nelle proposte della prossima primavera abbiamo i calzini corti come accessori immancabili nelle passerelle di Versace.

Ovviamente ci sono anche uomini che non seguono proprio le ultime tendenze di stagione ma piuttosto tentano di copiare i loro amici oppure le loro icone cadendo , a volte, nel ridicolo. Bastano piccoli accorgimenti per non cadere nell’errore. Un uomo di successo è sicuramente attento ad ogni minimo particolare del suo aspetto ma, per coloro non curanti dell’eleganza, l’abbinamento delle calze diventa problematico. Nel guardaroba maschile non devono mai mancare i calzini a tinta unica sui colori del blu, nero e grigio scuro perché  sono sempre perfetti ed eleganti per le occasioni formali.

Per il resto osate ma sempre cercando di usare il buon gusto e non eccedere con accostamenti che possono trasformare un uomo in un aspirante Clown, e se volete essere sempre alla moda e non sbagliare mai basta seguire le tendenze sulle passerelle e introdurre un tocco personale, cosi il gioco è fatto.

Ecco quindi alcuni dei marchi Made in Italy sui quali affidarvi nella scelta dei calzini giusti:

GALLO: se dico Gallo, dico qualità! La ditta nasce nel 1927 a Milano con prodotti destinati solo ad un pubblico maschile. Grazie all’idea di creare calzini per bambini e per neonati questo marchio è diventato più popolare che mai. Molto importante la parte tecnica dove l’eccellenza del prodotto italiano tocca alti livelli. Si dice di loro: ” Disegnata e prodotta in Italia, la calza Gallo è sinonimo di distinzione , personalità ed eccentrica eleganza”. Calzini e collant sia per uomo che per donna ed anche per bambini. Inoltre all’occasione del Pitti uomo Gallo ha riprodotto su maglia la texture preziosa della pelle di coccodrillo. E cosi è nato Coccogallo, una calza mai vista prima.

 

IN THE BOX: un brand Made in Italy, contemporaneo, cosmopolita e sempre in linea con le ultime tendenze in fattore di moda e stile. Si dice di loro: “ Di qualità Made in Italy, queste calze sono comode, curate in ogni minimo particolare. Ti offrono pattern dai colori ironici e originali, ideate per ogni tipo di occasione. Indossale in ogni momento della giornata per spezzare la monotonia e il grigiore cittadino, donando carattere e stile alla tua personalità” .

 

CATFISH: brand 100% italiano made in Emilia Romagna. Produce delle calze stampate con le fantasie più pazze del mondo. Catfish propone un prodotto di alta qualità, interamente in cotone e ad un prezzo accessibile a tutti.

  •  

LUCCHETTI SOCKS MILANO: la calza più bella che tu abbia mai indossato. Dicono di loro:” Calzini di morbido cotone, molto fashion con una vestibilità eccezionale. Indossati si adattano perfettamente senza fare una grinza. Calzini di tendenza per chi ama vestirsi in un modo unico e con stile“. Inoltre sono capi prodotti interamente in Italia e sono lavorati con materiali di alta qualità.

 

CALZIFICIO BRAGA: un brand esclusivo che promette di conquistare tutti coloro che amano indossare calze classiche , eleganti e puramente caratterizzate da finiture artigianali. Il tutto totalmente Made in Italy, azienda familiare dagli anni 60, attiva nella produzione di calze per uomo, donna e bambino. Sono calze originali, di qualità e studiate per garantire il massimo confort!

 

FLAT SOCKS:  i calzini reversibili Made in Italy. Sono calzini alla moda e sportivi. Brand ideato da Michele e Francesco, due skater che hanno ideato  questo modello di calzini in spugna. Sono realizzati con prodotti di alta qualità e curati nei dettagli. Lo sportwear ètornato di moda quindi la scelta di questi modelli è giusta ed azzeccata!

Verdiana Cavezzan