nuovi canali sky
19 Luglio 2021   •   Ilaria Pettenò

Nuovi canali Sky: la tv che si fa in quattro

« Il 1° luglio la rete si è arricchita di contenuti con ben 4 nuovi canali Sky pensati per i propri abbonati.»

L’offerta della rete satellite si amplia dal 1° luglio. Quattro nuovi canali Sky sono stati presentati al pubblico e resi disponibili per gli abbonati. Si tratta di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature. Tutti rigorosamente in alta definizione e con la possibilità di essere disponibili on demand. La programmazione di Sky così si amplia per un pubblico sempre più esigente con produzioni di livello altissimo, sia italiane che straniere.

Nuovi canali Sky: Sky Serie e Sky Investigation

Il canale 112, Sky Serie, offrirà i classici delle serie tv come l’indimenticabile Sex and the City e la premiata Dr. House – Medical Division. I nuovi contenuti come Ridatemi mia moglie amplieranno l’offerta. La serie, prodotta da Sky in collaborazione con Colorado Film, è l’adattamento della sitcom inglese I want my wife back e vede come protagonista Fabio De Luigi. Diretta da Alessandro Genovesi, la serie ci racconta di Giovanni, lasciato dalla moglie ma pronto finalmente a riprendere in mano la sua vita. Nel cast anche Diego Abatantuono, Diana Del Bufalo e Carla Signoris. A casa tutti bene è la seconda scommessa di Sky Serie. La serie è la prima serie tv di Gabriele Muccino. Negli otto episodi, la famiglia Ristuccia si intreccerà fra segreti e ripicche. Il cast è ricco di stelle del cinema italiano: Laura Morante, Silvia D’Amico, Emma Marrone, Simone Liberati e Francesco Scianna.

L’offerta internazionale è sempre più variegata. Attesissima è la serie tv HBO L’assistente di volo con protagonista Kaley Cuoco. La serie è una dark comedy che segue le avventure di Cassie, che si ritrova dopo una notte travagliata, ad essere la prima sospettata di un omicidio. Eva Green è invece la protagonista di I Luminari – Il destino nelle stelle, una serie in costume ambientata nella Nuova Zelanda del 1865.

Il canale Sky Investigation (canale 114) è il raccoglitore perfetto per gli amanti del genere crime. Thriller, noir e polizieschi la fanno da padrone. I titoli sono tra i più differenziati e proveniente da paesi diversi: abbiamo Il giustiziere, crime drama con Éric Cantona che veste i panni di un ex detective che risolve i casi più difficili e The Equalizer, nuovo crime drama con Queen Latifah, remake del film con Denzel Washington. Altri titoli sono Coroner, serie canadese, Bulletproof e il legal drama Avvocati di famiglia. Insieme alle nuove leve, rimarranno i classici seguitissimi NCIS, Senza traccia e Elementary.

Sky Documentaries (canali 112 e 402)

Storie che cambiano il mondo. Questo è la chiave di lettura di uno dei quattro nuovi canali di Sky: Sky Documentaries. Il canale vede approdare la nona edizione de Il Testimone di Pif con nuove puntate dedicate alla vicenda di Giulio Regeni. Il discusso documentario HB, Allen v. Farrow, che ripercorre le vicende legate allo scandalo sessuale in cui è stato travolto il regista e attore Woody Allen sbarca in Italia su questo canale. Arriveranno anche tante biografie che seguono raccontando le vite dei volti noti, tra cui Hillary Clinton e Tiger Woods, campione di golf.

Spazio anche all’attualità e alla cronaca con Stiletto Murders, dove Nina Maria Paschalidou indaga sull’ondata di femminicidi in Italia.

Sky Nature

Ultimo dei quattro nuovi canali Sky è Sky Nature, canale 124 e 404. Una incredibile programmazione ci porta nel mezzo della natura. Reportage sull’ambiente e documentari internazionali riempiono l’offerta. Tra i tanti contenuti troviamo Greta Thunberg – Un anno per salvare il mondo, la serie segue la giovane attivista nel suo lungo viaggio in cui ha portato il suo messaggio ambientalista. Attenzione sull’ambiente e su come salvarlo anche con Jonathan Safran Foer il cui saggio è stato d’ispirazione per Perché mangiamo gli animali, presente nell’offerta Sky Nature. Agli altri tanti titoli, si aggiunge una nuova produzione originale Sky dedicata alla salvaguardia dell’ambiente con protagonista Francesca Michielin.

Immagine copertina: via Sky

Ilaria Pettenò