calze da donna
31 Marzo 2020   •   Redazione

Calze da donna: tutti i vantaggi dei collant contenitivi

«Sensuali, alla moda e utili al benessere del proprio corpo. Ecco perché nei vostri cassetti e nei vostri armadi non possono mancare  le calze da donna.»

I collant contenitivi sono indumenti molto diffusi, apprezzati e utilizzati dalle donne di ogni età, poiché consentono di vestire con molta eleganza e, nello stesso tempo, di ottenere un eccellente risultato sia sotto l’aspetto estetico che per quanto riguarda la salute e il benessere. Infatti, questo tipo di calze da donna offre una piacevole sensazione riposante e dona alle gambe un senso di leggerezza, oltre ad una linea fluida e armoniosa.

I collant contenitivi su calzitaly.it sono stati studiati appositamente per valorizzare la linea del corpo femminile, esaltando la rotondità dei glutei e, nello stesso tempo, modellando le cosce e mostrando un ventre piatto, con un risultato perfetto anche nei momenti in cui si indossi un abito molto aderente.

calze da donna

Qual è la funzione dei collant contenitivi e modellanti

Questo tipo di collant permette di contenere e modellare soprattutto il ventre e i glutei, senza comunque limitare la circolazione, per offrire una linea piacevole e armoniosa ma anche un eccellente livello di comfort, grazie alla microfibra morbida e avvolgente con cui vengono prodotti, in grado di garantire ottime doti di resistenza all’uso e di coprenza.

Inoltre, i collant contenitivi sono totalmente privi di cuciture per assicurare un’ottima vestibilità e per evitare qualsiasi disagio; l’effetto snellente rimane comunque invisibile ed è possibile scegliere tra il modello tradizionale e il modello a vita alta, che offre un maggiore risultato contenitivo.

Quando è maggiormente indicato l’uso dei collant contenitivi

Calze e collant contenitivi sono indicati soprattutto per correggere una silhouette non proprio perfetta, modellando leggermente il corpo dalla vita in giù, soprattutto in quei punti che spesso preoccupano molte donne: cosce, glutei e addome. Tuttavia, le calze modellanti e contenitive di oggi, in merito all’uso di filati speciali e materiali tecnici, offrono anche ottime qualità estetiche e sono disponibili in diversi motivi, colori e fantasie, sempre con la sicurezza di un ottimo effetto coprente e modellante. Questo tipo di collant è particolarmente indicato per le donne che prediligono un abbigliamento molto femminile e sexy: minigonne, abiti a tubino e pantaloni molto aderenti. Semplicemente indossando questo accessorio, anche con qualche chilo in più è possibile portare senza alcun problema capi sfiziosi e originali, permettendo così di farsi notare per il look e per lo stile.

calze da donna

Con i collant contenitivi, se scelti nella taglia giusta e di ottima qualità, le cosce appaiono ben modellate e compatte, i glutei più alti e i piccoli cuscinetti adiposi del ventre non si notano più. Inoltre, indossando questo tipo di calze durante la giornata, si ottiene l’ulteriore vantaggio di un effetto riposante e tonificante. Esistono in commercio anche calze contenitive a compressione graduata, perfette soprattutto per chi soffre di insufficienza venosa o di altri problemi di circolazione, ma ideali anche per chi deve rimanere molto tempo in piedi.

Come scegliere le calze contenitive più adatte

Per scegliere i collant contenitivi migliori, la soluzione ideale è quella di orientarsi verso un prodotto di ottima qualità: si consigliano quindi i collant comodi, resistenti e confortevoli, realizzati con filati eccellenti, privi di cuciture e curati alla perfezione in ogni dettaglio.

È possibile scegliere tra diverse pesantezze, in genere da 20 den a 120 den, in base alle specifiche esigenze, alle preferenze personali e alla stagione: solitamente le calze più coprenti e pesanti sono anche le più calde, per questo adatte in tutto il periodo invernale. I modelli a vita alta sono perfetti per chi deve correggere la linea del corpo a partire dal busto, appena sotto al seno, con il risultato di una figura più elegante e snella.