Social Media per ripartire
13 Marzo 2020   •   Snap Italy

Social Media per ripartire: #iorestoacasaemiformo

«Giovedì 19 marzo 2020 dalle 10.00 alle 14.00 non perdete il corso gratuito in diretta video #iorestoacasaemiformo: Social Media per ripartire.»

Non prendete impegni per Giovedì 19 Marzo 2020, perché dalle 10.00 alle 14.00 andrà in onda in diretta video il corso gratuito #iorestoacasaemiformo: Social Media per ripartire. Si tratta di un corso di Social Media gratuito, dedicato a tutti i gestori di ristoranti, bar e locali d’Italia: perché anche se siamo chiusi, possiamo fare qualcosa per la nostra attività di somministrazione.

L’iniziativa #iorestoacasaemiformo: Social Media per ripartire è un corso gratuito in diretta video promosso dalla scuola di formazione Dino Training Digital Academy, che si terrà giovedì 19 marzo 2020 dalle 10 alle 14 in diretta live streaming con l’utilizzo della piattaforma di conferenza remota Zoom. L’obiettivo del corso gratuito è condividere nozioni di social media marketing e social advertising con tutti quei gestori di locali, bar e ristoranti d’Italia che hanno chiuso le porte delle loro attività di somministrazione a causa del Covid-19.

Social Media per ripartire

Ripartire in tempi brevi

Perché quando tutto questo sarà finito, ognuno abbia qualche strumento in più per ripartire in tempi brevi. L’idea è nata dall’esperienza in prima persona di Federico Falciani, socio del cocktail bar di Roma Latteria Garbatella, ma anche co-founder della web agency Psicografici e della scuola di formazione Dino Training Digital Academy. Dalla voglia di ripartire il prima possibile, ma soprattutto dalla volontà di creare una possibilità in un momento di stasi, prende forma #iorestoacasaemiformo: Social Media per ripartire. 4 ore di corso in live streaming con focus specifico sul mondo della ristorazione. La scelta è ovviamente ricaduta sulla formazionea distanza, per scoraggiare qualsiasi tipo di spostamento: «Perché sono convinto che il senso civico e di responsabilità debbano muovere tutte le nostre azioni, da qui a chissà quando» dice Federico Falciani.

Il programma

  • Social Media Marketing: cenni percomprendere la comunicazione sui social
  • focus specifico sulla comunicazione Facebook
  • focus specifico sulla comunicazione Instagram
  • piano editoriale: cos’è e come crearlo
  • Social Advertising: la pubblicità al tempo dei social
  • Business Manager: cos’è e come funziona
  • Facebook Pixel: cos’è e a cosa serve
  • come strutturare una campagna pubblicitaria su Facebook
  • quali sono i possibili obiettivi delle campagne Facebook
  • budget e bidding: cosa sono
  • targettizzazione: i pubblici delle campagne Facebook
  • posizionamenti delle inserzioni
  • creatività grafiche per le inserzioni: formati e consigli

Per info: Link alla pagina di iscrizione

Sara Verrillo | Mobile: 345 939 5321| Email: [email protected]