Roma Fashion White 2018
27 Novembre 2018   •   Raffaella Celentano

Roma Fashion White 2018: l’alta moda sposa sfila in chiesa

«Anche quest’anno Roma si tinge di bianco e diventa una splendida passerella per la Roma Fashion White 2018, giunta alla dodicesima edizione»

L’Alta Moda sposa arriva in chiesa, percorrendo la navata della Chiesa Episcopale di San Paolo Dentro Le Mura. Si tratta di Roma Fashion White 2018, l’evento ideato da Antonio Falanga, organizzato da Grazia Marino, prodotto da Spazio Margutta, è stato condotto dalla giornalista Cinzia Malvini, avvalendosi dell’autorevole Patrocinio del Comune di Roma – Municipio Roma I Centro. Nella serata di lunedì 26 novembre  gli abiti da sposa delle maison d’alta moda sposa italiane hanno sfilato nella stupenda cornice della chiesa sita in Via Nazionale a Roma. Un trionfo di tulle, pizzi, fiori e chiffon, per celebrare il giorno più bello della vita di ogni donna.

Le case di moda protagoniste di Roma Fashion White 2018 sono state: Gemelle Donato Sposa, in passerella la Collezione 2019 Prima Linea Diamond; Chiara Valentini Atelier punto di riferimento per le spose della capitale; infine, per la prima volta a Roma la Sartoria San Lazzaro ha presentato le sue creazioni che fondono tradizione, futuro e glamour. A completare il quadro e a rendere ancor più prestigiosa questa dodicesima edizione di Roma Fashion White la presenza lungo la navata della Collezione The Fabulous Fifties di Monnalisa, uno dei più importanti brand italiani per bambini, punto di riferimento per tantissime mamme in tutta Italia. Ancora, come ogni anno, Roma Fashion White 2018 dedica particolare spazio e promozione ai giovani fashion designer. Protagonisti con le loro creazioni gli studenti dell’Accademia di Moda SITAMLecce, coordinati dalla Direttrice Stefania Cardellicchio.

Molto atteso anche il Premio RomaFashion, premio dedicato alla Carriera e alle Professioni Moda.

I professionisti della Moda premiati nell’Edizione 2018 sono stati: per la Sezione Editoria il Direttore del Magazine White Sposa, Rita Rabassi; per la Sezione Fotografia Gianmarco Chieregato; per la Sezione Art Director Clara Tosi Pamphili; per la Sezione Giornalismo Antonella Armentano del TGR Lazio; per la Sezione Moda in TV Roberta Morise; per la Sezione Fashion Testimonial Enrica Pintore; per la Sezione Wedding Planner Stefania Marchetti; ed infine Premio alla Carriera a Barbara Bertocci e Piero Iacomoni, titolari del brand Monnalisa.

Raffaella Celentano