pan di stelle
09 Novembre 2018   •   Francesca Tantillo

Pan di Stelle è la prima crema spalmabile di Barilla

« Pan di Stelle è la prima crema spalmabile alle nocciole che Barilla lancerà sul mercato il prossimo anno sfidando la Nutella di casa Ferrero.»

Che la Nutella sia una vera e propria “icona” del made in Italy nel mondo è un dato di fatto. Da sempre detiene il primato nelle classifiche delle creme spalmabili più amate al mondo, il cui valore complessivo sul mercato si aggira intorno ai 220 milioni. Ma dal prossimo anno la Barilla tenta il sorpasso lanciando la crema Pan di Stelle alle nocciole, nome che richiama gli iconici biscotti al cacao e alla nocciola, con le inconfondibili stelline bianche glassate e la granella di zucchero a completare l’opera.

Pan di stelle vs Nutella: ecco le differenze

Ancora non è chiara quali siano tutti gli ingredienti scelti, ma chi ha avuto il piacere di assaggiarla in anteprima ha dichiarato essere davvero molto buona. Un punto certo è che non sarà utilizzato il “temuto” olio di palma, sul quale invece la Nutella fa  affidamento da sempre, scegliendo invece l’olio di girasole. Un’altra nota positiva della spalmabile Pan di Stelle è l’impiego di nocciole di provenienza italiana al 100% e cacao ricavato da coltivazioni sostenibili. Inoltre avrà anche una quantità di zuccheri inferiore rispetto alla Nutella (che ne contiene più del 50%!). Ma ciò che la renderà davvero esclusiva sarà la presenza di pezzettini di biscotti Pan di Stelle sbriciolati. Una vera goduria per i golosi. Ovviamente data la qualità delle materie prime il prezzo sarà più alto e si stima che superi del 20% quello di Nutella.

Barilla vs Ferrero

La sfida fra le creme spalmabili alla nocciola è aperta: Nutella o Pan di Stelle?? Non resta che lasciarsi andare a qualche peccato di gola per decidere il vincitore!

Foto copertina: pagina facebook Barilla

Francesca Tantillo