Lventure group
19 Settembre 2018   •   Redazione

LVenture Group: grazie all’accordo con Facebook nasce Binario F

«È un accordo storico quello chiuso tra LVenture Group e il noto social network di Mark Zuckerberg, che ha scelto l’hub presso la Stazione Termini come sede di Binario F, lo spazio Facebook dedicato allo sviluppo delle competenze digitali.»

Ora è ufficiale: il più famoso social network al mondo, di proprietà di Mark Zuckerberg, ha scelto l’hub di LVenture Group (sito ufficiale) e LUISS EnLabs come sede di Binario F, il nuovo spazio dedicato allo sviluppo delle competenze digitali. Perciò arriva un passo in avanti di fondamentale importanza per la holding legata al mondo degli investimenti e dell’innovazione tecnologica, che mette a disposizione di Facebok la struttura di Via Marsala, posizionata nei pressi della Stazione Termini.

Binario F From Facebook, questo il nome completo dello spazio, sarà messo a disposizione gratuitamente per la comunità italiana, proseguendo così nel percorso di sensibilizzazione verso le digital skills da parte dell’azienda di Menlo Park. L’obiettivo è quello di far diventare questo spazio un punto di riferimento per imprese, istituzioni e cittadini, uniti dalla volontà di accrescere la propria preparazione digitale e confrontarsi sui temi principali dell’innovazione tecnologica.

Accordo e… orgoglio

Binario F, che in base a questo accordo verrà ospitato nell’hub di LVenture Group e LUISS EnLabs (acceleratore in cui sono transitate diverse realtà), offrirà nuove opportunità a tutte quelle persone o strutture che abbiano la necessità di sviluppare ulteriormente le proprie competenze digitali, portando allo sviluppo di una nuova imprenditorialità e alla creazione di nuovi posti di lavoro, utili a sostenere e potenziare le comunità locali.

«Siamo orgogliosi di poter accogliere nel nostro Hub, Facebook, una delle aziende più importanti del mondo digital – attacca Luigi Capello, CEO di LVenture Group, – il nostro ecosistema si arricchisce così di un partner strategico, con cui cercheremo di potenziare le competenze digitali delle persone e delle aziende che vogliono diventare protagonisti dell’economia del futuro. In questo modo faciliteremo la creazione di nuove imprese di successo e opportunità di lavoro per i giovani talenti italiani».

 

Foto Copertina: sito ufficiale LVenture Group

Redazione