Attenti al gorilla - foto di Andrea Pirrello
02 agosto 2018   •   Federica Guzzon

Attenti al gorilla: inizio riprese con Frank Matano

«Frank Matano torna al cinema, diretto da Luca Miniero in Attenti al gorilla, commedia satirica e provocatoria che arriverà nelle sale italiane il prossimo 13 dicembre.»

Attenti al gorilla questo il titolo del nuovo film di Luca Miniero con Frank Matano e Cristiana Capotondi. Oggi è stato annunciato l’inizio delle riprese tra Salerno e Roma, per la durata di circa 8 settimane. Attenti al gorilla arriverà nelle sale italiane il 13 dicembre, con la distribuzione di Warner Bros. Pictures.

Frank Matano protagonista di Attenti al gorilla

Luca Miniero torna al cinema dopo Benvenuti al Sud, film campione d’incassi degli scorsi anni, e Sono tornato, e porta con sé Frank Matano, presente già in quest’ultima pellicola. Attenti al gorilla è una commedia satirica e provocatoria, per gli italiani, sugli italiani. Miniero affronta il tema della famiglia, conservando il tono ironico di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord. Stavolta però a rappresentare il diverso è una creatura meravigliosa, uno tra gli animali più intelligenti del pianeta: un gorilla.

Attenti al gorilla: foto di Andrea Pirrello

Cosa penserebbe un gorilla se vivesse con te?

Lorenzo (Frank Matano) si ritrova a convivere con un gorilla. Avvocato fallito, ha perso la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie, così decide di fare causa allo zoo della città. Vincendola la condizione è che porti a casa sua il primate. Sarà proprio il gorilla lo sguardo attraverso cui guardare la storia. Infatti la difficoltà vera è vivere insieme a Lorenzo e comprendere il suo microcosmo.

Nel cast compaiono anche Lillo Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo, Massimo Di Lorenzo ed Ernesto Mahieux. Attenti al gorilla è stato scritto da Giulia Gianni, Luca Miniero e Gina Neri. Mentre la fotografia è di Federico Angelucci e il montaggio di Pietro Morana. La scenografia di Monica Vittucci e i costumi di Eleonora Rella. Prodotto da WildsideWarner Bros. Entertainment Italia.

Federica Guzzon