Amati
15 Novembre 2018   •   Francesca Tantillo

Amati: la prima pasticceria crudista di Milano

«Amati è la prima pasticceria interamente crudista di Milano.  Si tratta di un temporary store e sarà possibile assaggiare le tante prelibatezze realizzate con la tecnica crudista fino al 31 Dicembre. Attenzione alle materie prime, cura nei dettagli e sapore unico, rendono questi prodotti davvero unici nel loro genere e assolutamente da assaggiare.»

Amati è l’ultima novità che il capoluogo meneghino offre al mondo dei golosi. A Milano infatti apre in Via Malpighi, 7 (zona Corso Venezia) la prima pasticceria crudista. Al momento è in versione temporary e resterà  aperta fino al 31 dicembre (giusto in tempo per le feste natalizie).

Ma… cos’è la pasticceria crudista?

La filosofia di Amati è proprio quella di sposare il salutismo con i sapori gourmet. Biscotti, cioccolata, gelato e pasticceria  varia sono lavorati ad una temperatura inferiore ai 42ºC. Ovviamente tutti i prodotti sono vegani e realizzati con materie prime BIO  certificate. Vegani?? Ossia senza farina, lieviti, uova, latte e zucchero. Al posto dei classici ingredienti, Amati utilizza sciroppo d’agave, nettare del fiore di cocco e altri dolcificanti naturali.

Amati

Ciò che caratterizza questi dolci è il loro basso indice glicemico e, soprattutto, il sapore unico e genuino. Il metodo di cottura consente di mantenere inalterati tutti gli aromi e la proprietà degli ingredienti originali. La filosofia Healty Raw  di Amati riflette quella del fondatore Flavio Sears e dello Chef  tarantino Vito Cortese che insieme hanno deciso di cimentarsi in questa avventura raw e di aprire nei locali della gelateria Out of the Box di Sears questo format tutto crudista.

«La cucina crudista è una filosofia alimentare, e nasce come cucina curativa: l’ho studiata, l’ho provata, stavo meglio, ho risolto un po’ di problemi di salute. Ora non sono crudista, né vegano , né vegetariano, mi limito a mangiare sano», ha dichiarato lo Chef Cortese. Praline, cioccolatini, dessert secchi e al cucchiaio; tante prelibatezze fra cui scegliere, tutte ricche di gusto, salute ma anche belle da vedere!

Pronti a provare una sweet raw experience?

Foto copertina: pagina Facebook Amati

Francesca Tantillo