boutique di lusso
21 Marzo 2018   •   Francesca D’Arienzo

Boutique di lusso: la top 5 delle più importanti d’Italia

READ ME IN enEnglish

«Marzo è il mese del lusso e noi di Snap Italy vi forniamo una piccola giuda delle boutique di lusso più famose e importanti del Belpaese.»

Quale migliore occasione per celebrare il lusso e sognare ad occhi aperti? Marzo è il mese del lusso più sfrenato in cui tutto diventa possibile…o quasi! Snap Italy è qui per segnalarvi quelli che possono essere definiti senza dubbio le boutique di lusso più importanti e famose d’Italia.

5. MASSIMO PIOMBO 

Partiamo da Milano, la capitale della moda dove, in Piazza San Marco, all’interno di quelli che un tempo furono gli uffici di Gae Aulenti, sorge la bouitique MP Massimo Piombo. Ben 250 metri quadri su 5 livelli che l’architetto Ferruccio Laviani ha lasciato il più simili possibile allo spazio esistente. Non solo una boutique di lusso ma una vera e propria galleria d’arte perché è arredata con una raffinata selezione di oggetti di collezionismo, in un mix di colori, stili ed epoche che si fanno spazio tra piante tropicali, creando un effetto davvero stupefacente.

boutique di lusso

4. LOCHERBER

Sempre tra le vie di Milano, precisamente a Corso Magenta 30, troviamo Locherber, un “Italian luxury perfumes” in cui l’arte, la tradizione e l’artigianalità italiana sono di casa. Un salottino in stile liberty progettato da Andrea Castrignano rende l’atmosfera avvolgente. La scelta del design interno è tipica delle botteghe degli inizi del Novecento: l’ingresso è in ferro color antracite, i pavimenti in parquet, il soffito color prugna e glicine, mentre i lampadari sono in vetro scuro. Ma il fiore all’occhiello di questo store è l’olfattorio: uno spazio raccolto ed intimo in cui è possibile essere inebriati dalle varie profumazioni custodite, con minuziosa cura, in ampolle preziose.

boutique di lusso

3. DE WAN

Ci spostiamo adesso a Torino dove vi è la boutique di lusso De Wan. Aperta nel 1955 da Erica De Wan la boutique torinese ha introdotto le donne italiane al fascino segreto dei bijoux e dei gioielli fantasia, lanciati in tutto il mondo dalle dive del cinema americano. La nuova boutique del brand sabaudo si trova in Piazza San Carlo 132 ed è stata progettata dall’architetto Fabio Fantolino. Tre piani dalle linee essenziali e rigorose, dove dominano il bianco e nero. Oggi l’universo delle creazioni De Wan comprende oltre ai bijoux anche borse, orologi, sciarpe e foulard dallo stile giovane e trendy.

boutique di lusso

2. COLTORTI

Coltorti a Pescara è una boutique di 400 metri quadri dove si possono trovare abbigliamento e accessori di brand di lusso. Riconisciuta come punto di riferimento nel mondo del fashion è carattarizzata anche da una cura del dettaglio minuziosa dell’ambiente. Linee minimal e materiali ricercati rendono l’atmosfera sofisticata. A contraddistinguere questa boutique è lo Staff Coltorti che accompagna i clienti in un percorso esperienziale alla scoperta di uno stile unico e caratterizzante. Coltorti ha una boutique non solo a Pescara, ma anche a Jesi, Ancona, San Benedetto del Tronto, Macerata e perfino a Miami, negli Stati Uniti.

boutique di lusso

1. GENTE ROMA

Gente Roma di Via del Babuino rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per chi ama lo shopping. Tra le boutique più esclusive di Roma questo punto vendita, raffinato ed elegante, si distingue per l’ampia offerta che comprende le proposte delle maison più prestigiose. Qui, infatti, si può trovare dal prêt-à-porter all’haute couture, passando per la moda sposa.

boutique di lusso

Francesca D’Arienzo

READ ME IN enEnglish