Borse Estate 2022
13 Luglio 2022   •   Snap Italy

Borse Estate 2022: i consigli per essere cool anche in spiaggia

«L’estate è arrivata, la stagione dei colori e delle stampe per eccellenza. E allora perché non essere alla moda in fatto di borse anche in questa calda estate 2022.»

Le borse! Il capriccio di chi vuol essere sempre alla moda, il colpo di fulmine di tutte coloro che amano rendere più dinamico il loro look. Le tendenze in fatto di borse per questa estate 2022 dicono “Osate con colori e materiali”, muovendosi dalla classica shopper di paglia al secchiello con scritte a tema, senza dimenticare le pochette con perline e il borsone con diverse fantasie. Come sempre ce n’è di tutti i tipi e grandezze: classiche, in pelle, in paglia, in pvc, in cotone o in tela ed anche over, ultraleggere e trasparenti. Abbiamo una vasta scelta per tutte le fashion victim che amano essere alla moda anche mentre sorseggiano un cocktail in riva al mare!

Le proposte Nisbà

Tra i vari marchi Made in Italy Nisbà ha scelto borse in paglia con ricami in frange in filo di cotone, borse vivaci, colorate e molto divertenti con un mood gipsy-chic che richiama la Sicilia e le sue tradizioni. La borsa di paglia quest’anno è diventata molto versatile poichè utilizzata sia di giorno – per vagare alla scoperta di nuove città – sia al mare. La collezione Nisbà è totalmente Made in Italy e perfetta per tutti gusti, in quanto si passa dalla borsa rettangolare in paglia intrecciata (foderata e decorata con righe e paillettes), agli allegri secchielli (ricamati con disegni a stella in cotone con paillettes e manici in pelle). Da sottolineare anche le borse in paglia, colorate con ricami in frange e borchie color argento, senza dimenticare le “sahara bag” in pelle con pietre e borchie marocchine per non trascurare la voglia d’Africa riprendendo i colori della terra. Un perfetto mix da scegliere per una vacanza estiva!

borse estate 2022

 

Le borse estate 2022 di Dolce & Gabbana

Per questa estate 2022 l’iconico brand italiano presenta borse eleganti e in vesti (quasi) del tutto inedite. Partiamo dall’iconica Borsa Sicily, disponbile in formato medio, piccolo e in versioni ad hoc disegnate appositamente per la bella stagione. Disponbili in elaphe stampato e in tessuto patchwork camouflage, a spiccare ci sono comunque le mini bag da passeggio e da sera. Si tratte di borse grintose, disponibili a stampa leopardata, o di modelli più adatti ad una cerimonia (in pelle lucida nera), caratterizzati dalla vernice matelassé con strass e dalla patta illuminata da cristalli preziosi. Molto interessante la borsa a tinta unita rosa, in rafia bianca a lavorazione crochet e con motivi floreali, una proposta che più delle altre celebra i colori della moda primavera estate 2022.  Per chi cerca, infine, maxi bag eleganti c’è la Sicily 62, ad effetto stropicciato e dotata di tracolla coordinata.

Le nuove proposte Carpisa e non solo

Tanto colore e tantissimo stile anche passando in rassegna le borse per l’estate 2022 di Carpisa, cui di certo non difetta la personalità. Più nello specifico spostiamo il focus sui modelli della linea in collaborazione con l’artigiano Solimene, una partnership che riporta in primo piano lo stile delle maioliche, orgoglio nostrano noto in tutto il mondo. Se quello che cercate è proprio questo potreste dover scegliere tra le due shopping bag Tara, il necessaire per il mare o lo zaino, cui aggiungere i charm coordinati. I motivi maiolica nati dalla collaborazione speciale con Solimene li potrete trovare anche in altri modelli della collezione, a partire dalle bag in tessuto, senza dimenticare le altre borse disponibili nel listino estivo 2022. Tanto colore anche nelle proposte di Primadonna, mentre se cercate un brand davvero audace date un’occhiata anche a N 21 che disegna shopper, zainetti e pochette grandi puntando su diversi colori e materiali, abbandonando in molti casi le care vecchie tonalità calde.

Borse Estate 2022

Ritorno al classico: Furla e Chez Dedè

Terminiamo la nostra raccolta discostandoci dal mood gipsy di Nisbà e – almeno in parte –  di Carpisa. Ci spostiamo quindi su uno stile classico e giovane dove non può mancare l’amata candy bag di Furla, divenuta del tutto sostenibile e ormai comodissima anche per il mare. Materiali riciclati, riutilizzati in modo creativo, impiegando tecniche di lavorazione all’avanguardia: questo lo slogan di Furla, che non disdegna anche tote bag o mini bag, dando spazio ad una palette di colori e materiali davvero molto ampia. Per concludere abbiamo la fantastica collezione mare di Chez Dedè, il brand creato da Daria Reina e Andrea Ferolla, che anche per l’estate 2022 presenta borse leggere ma robuste, arriucchite da diverse tasche interne. Quelle di Chez Dedè sono borse che hanno personalità, da utilizzare in varie situazioni e ricche di omaggi, non fosse altro per il potere fortemente evocativo delle stampe dei luoghi impressi in primissimo piano.

Borse Estate 2022

Adesso, care fashion victim,  è arrivato il momento di fare la vostra scelta, dopodiché non vi resterà che scegliere il luogo giusto per la vostra vacanza!