belva
14 Gennaio 2021   •   Redazione

Belva: Gazzelle annuncia la sua ultima fatica

«Non si ferma la scalata al successo di Gazzelle: il prossimo 29 gennaio sarà disponibile in streaming e in digitale Belva, il brano prodotto da Federico Nardelli.»

Dopo le grandi soddisfazioni degli ultimi mesi, Gazzelle continua a regalare forti emozioni ai suoi fan e annuncia l’uscita del suo nuovo singolo Belva (Maciste Dischi/Artist First)! Il brano, prodotto da Federico Nardelli, sarà disponibile in streaming e digitale dal 29 gennaio! «Metti ogni cosa al suo posto così ogni posto avrà la sua cosa, mi diceva mio padre quando ero piccolo – racconta Gazzelle Io ci provo ancora ma il posto mio non so bene quale sia. Forse è qui proprio ora, nel caos della mia testa mentre scrivo queste parole. Non lo so bene, quindi guardami la faccia e poi decidi tu.»

L’enorme successo di Destri, certificato disco di platino e ancora sul podio della Top Singoli FIMI (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), ha consacrato il cantautore come uno degli artisti più rilevanti della scena musicale italiana contemporanea.  Così oltre a Belva anche i due brani di successiva pubblicazione, Scusa e Lacri-Ma, sono stati accolti con grande entusiasmo dal pubblico che segue l’artista e non solo. Scusa e Lacri-ma sembrano arrivare direttamente dall’universo più introspettivo di Gazzelle. Il primo brano è una lettera di scuse, un’ammissione di colpa, un modo per poter provare a fermare la successione degli eventi. Lacri-ma è un gioco di stile in cui la prima parola di ogni verso è costruita a partire dall’ultima sillaba del verso precedente, un susseguirsi di immagini, che sembrano collegate e contemporanee rispetto a Scusa, che prendono forma nel ritmo cadenzato dato dall’esercizio di stile del testo.

belva

 Il successo di Destri

Destri (Maciste Dischi/Artist First), che nelle prime 24 ore ha raggiunto la vetta della Chart Top 50 Italia di Spotify, ha esordito direttamente sul podio della Classifica Top Singoli FIMI e oggi conta circa 48,4 milioni di stream totali. Il brano si è guadagnato un posto anche nella Chart Viral 50 Globale di Spotify e continua a stazionare nelle prime posizioni della Chart Top 50 Italia di Spotify!

È disponibile anche il videoclip di Destri, scritto e diretto da bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra). Il video rappresenta una storia finita. Il ricordo malinconico ma rassegnato di un presente che fa male, in seguito a una rottura, tradotto in termini stilistici con un omaggio agli anni ’90 e primi ’00, periodo appartenente alla cosiddetta generazione MTV. Ogni ambiente ha all’interno un elemento di rottura, specchio della relazione ormai terminata, e di tutti i segni che visibilmente ha lasciato.