beauty routine
21 Settembre 2021   •   Snap Italy

Beauty routine: i prodotti giusti per una pelle perfetta

«Volete sapere quali sono i migliori prodotti per prendersi cura della propria pelle? Cominciate dalla crema giorno di Jolì Cosmetica: la beauty routine perfetta inizia da qui.»

Che sia di mattina, poco dopo essersi alzate, o la sera prima di mettersi a letto (per le più ligie al dovere entrambi gli appuntamenti sono immancabili), tutte le donne sono abituate a crearsi una propria beauty routine, una serie di operazioni fondamentali per avere la pelle del viso sempre tonica e curata. Obiettivo affatto semplice, perché la scelta di prodotti sul mercato è sempre ampissima, soprattutto per quel che riguarda la crema giorno: ma se imparerete a muovervi in questo mare magnum i risultati, statene certe, non tarderanno ad arrivare. A questo proposito un bell’assist ce lo fornisce Jolì Cosmetica, la linea di cosmetici naturali che coccola la pelle preoccupandosi di non inquinarla e, ancor più importante, di proteggerla dall’inquinamento atmosferico. La sua crema giorno, infatti, è quanto di meglio potete trovare sul mercato, spingendovi a compiere, così, il primo passo verso una pelle perfetta. Scegliere i prodotti giusti, però, da solo non basta, perché per una beauty routine efficace – e che si rispetti – ci sono almeno 4 passaggi fondamentali assolutamente da non sottovalutare. Più nello specifico si tratta di:

  1. Detersione della pelle;
  2. Idratazione;
  3. Protezione (dallo smog, dall’inquinamento e dai raggi solari);
  4. Rituale di bellezza

Il segreto per una pelle perfetta in ogni occasione, quindi, passa proprio da questi 4 punti chiave, ognuno dei quali richiama qualche piccolo segreto assolutamente da non farsi sfuggire per creare una beauty routine davvero a regola d’arte.

I passaggi chiave

Come anticipato in precedenza sia la mattina che nelle ore serali, la parola chiave è detersione. La pulizia in profondità della pelle, infatti, è un passaggio fondamentale, che vi aiuterà a creare una beauty routine perfetta per le vostre esigenze. Quali sono i passaggi che non potete proprio saltare?

  • Latte detergente: tanto per cominciare è necessario utilizzare un buon latte detergente, con funzione idratante per le pelli più sensibili oppure con principi disinfiammanti e antibatterici per le cuti “miste”, con più impurità o più spesse. In linea generale, comunque, l’utilizzo del latte detergente è di fondamentale importanza per iniziare al meglio la giornata e la beauty routine.
  • Tonico: fondamentale per lenire i fastidi dovuti alle impurità e per mantenere viva la pelle, per una buona skincare quotidiana non può mancare il tonico, importantissimo nel rimuovere i residui del makeup (durante la detersione serale) e, allo stesso tempo, per eliminare le impurità accumulate durante le ore notturne.
  • Siero Specifico: per eliminare gli inestetismi della pelle è necessario scegliere un siero specifico ad azione mirata. Per le pelli più impure, ad esempio, una buona idea è rappresentata da un siero ad azione disinfettante, mentre per pelli più “mature” meglio optare per un siero anti-età.

La miglior crema giorno per la perfetta beauty routine

Per concludere la beauty routine perfetta non può mancare l’applicazione della crema giorno, fondamentale tanto nell’aiutare le cellule della pelle a rigenerarsi quanto nel farle rimanere giovani. A questo proposito, ancora una volta, accorre in vostro aiuto la cosmetica naturale di Jolì e la sua Crema Giorno, che grazie alla formulazione Clean, all’estratto di fiori di Buddleja Officinalis (certificato Ecocert 100%) e ai filtri solari UVA e UVB micro incapsulati forma una barriera protettiva potentissima, che proteggerà la vostra pelle dall’inquinamento ambientale oltre che dai danni causati dai raggi UV, IR e dalla luce blu. Non solo: grazie al suo esclusivo brevetto POLLUSTOP®, la Crema Giorno Jolì si occupa del benessere della tua pelle proteggendola anche dall’inquinamento atmosferico. Per questo può essere considerata a tutti gli effetti una crema viso anti inquinamento di ultima generazione.
Un vero e proprio elisir di bellezza naturale, che racchiude proprietà idratanti, protettive e anti-smog in un’unica crema. Ma non è tutto: a rendere la crema giorno di Jolì una delle migliori creme sul mercato sono i tanti principi attivi che si innescano, dall’estratto di cellule staminali della mela all’eritritolo, senza dimenticare l’olio di Abissinia e il burro di Karité. La particolare composizione, infine, rende questa crema di facile assorbimento, suggerendola anche come base per il trucco. In quest’ottica è importante applicarla al mattino dopo aver provveduto alla detersione di viso e collo, distribuendola con un massaggio lieve fino al totale assorbimento. Terminata anche quest’ultima operazione vi chiederete come avete fatto a vivere fino ad oggi senza una beauty routine così completa…