cosmetici naturali
30 Luglio 2021   •   Snap Italy

Cosmetici naturali: Jolì e la lotta contro l’inquinamento della pelle

«Nel campo dei cosmetici naturali continua a farsi strada Jolì cosmetica, il brand che coccola la pelle, preoccupandosi di non inquinarla.»

Quello della cosmetica è un mondo in continua evoluzione che, per fortuna nostra e del pianeta, si interroga sempre di più su questioni etiche, cercando di unire al rispetto dell’ambiente che ci circonda la massima soddisfazione del cliente. Tuttavia, con un occhio sempre rivolto all’INCI, come anticipato, non è affatto semplice avvicinarsi al mondo della cosmetica, perché spesso si finisce per confondere e scambiare i cosmetici naturali con i cosmetici biologici. Due mondi così uguali e così diversi che, ve lo assicuriamo, presentano più di qualche differenza. Per questo, ne siamo certi, dopo aver imparato a capire come muovervi in questo universo non potrete più fare a meno dei prodotti Jolì Cosmetica.

 
Tuttavia, prima di parlarvi di questo brand, è bene imparare a distinguere i diversi prodotti. A questo proposito cominciamo con il sottolineare che l’uso della parola naturale non è regolato in nessun modo. Questo vuol dire che ogni azienda può affermare che un prodotto sia naturale anche nel caso in cui ingredienti di derivazione naturale siano raffinati in laboratorio. Per non cadere nel tranello vi consigliamo ancora una volta di leggere bene gli ingredienti, dando un’occhiata accurata all’elenco INCI e cercando le certificazioni che riconoscano il prodotto come naturale o biologico.

Le certificazioni

Di certificazioni ne esistono moltissime, differendo per la percentuale di ingredienti naturali o biologici necessari per soddisfare alcuni criteri prestabiliti. Semplificando il concetto non è necessario che un determinato prodotto sia composto al 100% da ingredienti biologici o naturali per essere considerato come tale. L’AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica), ad esempio, richiede una percentuale minima del 95%, con il restante 5% che deve comunque essere composto da ingredienti approvati per cosmetici naturali. Ma non è tutto: alcune certificazioni naturali richiedono che i prodotti non vengano testati sugli animali, non ammettendo ingredienti modificati geneticamente o alcune particolari sostanze chimiche. Attenzione, infine, agli ingredienti non coltivati secondo gli standard di coltivazione biologica: possono essere considerati puri ma non biologici.
Giunti a questo punto, con la distinzione tra cosmetici naturali e biologici un po’ più chiara, non possiamo non parlarvi di Jolì Cosmetica, il brand che oltre a proteggere la pelle protegge dall’inquinamento atmosferico, seguendo una filosofia etica che mira al benessere delle donne e del mondo che ci circonda. Di fatto un progetto molto ambizioso ma in continua ascesa, che di arrestarsi non ha nessuna intenzione. Per Jolì, infatti, “Tu sei l’essenziale”, dedicando i propri prodotti alle donne che guardano il mondo con il cuore.

Jolì Cosmetica: cosmetici naturali di qualità selezionata

Uno dei punti chiave su cui il brand basa la propria filosofia recita “dalla natura alla tua pelle” perché la natura è in grado di regalare al nostro corpo molte delle sostanze nutritive di cui necessita, senza ricorrere a derivati sintetici. Il motto, quindi, non può che essere “Less is more”: pochi prodotti ma altamente selezionati per offrire cosmetica di qualità con ingredienti naturali e pregiati. Le creme per il viso, ad esempio, sono naturali al 95%, rispettano l’ambiente, proteggono la pelle dall’inquinamento e dai raggi solari e, soprattutto, sono ideali per tutti i tipi di cute. Jolì Cosmetica, infatti, mira a proporvi cosmetici naturali che si prendano davvero cura di voi, che sappiano donare bellezza e luminosità alla pelle, senza dimenticare i valori nutrizionali e la giusta protezione, tanto dallo smog quanto dai raggi UVA e UVB.

Naturali al 95%

Di motivi per scegliere Jolì Cosmetica ce ne sono tantissimi, a partire dalla selezione degli ingredienti, che garantiscono il meglio per la vostra pelle. Eppure non è ancora tutto, perché i principi attivi contenuti nelle creme naturale anti smog di Jolì portano davvero tantissimi vantaggi. Eccone qualcuno:
  • grazie all’estratto di cellule staminali di mela Uttwiler Spätlauber la vostra pelle resta giovane e senza rughe;
  • i filtri solari microincapsulati riducono i danni dall’esposizione solare;
  • l’acido ialuronico a doppio peso riduce le rughe e mantiene la pelle giovane e sana;
  • il coenzima Q10 è un potente antiossidante che previene i danni causati dai raggi UV;
  • le proprietà antiage dell’estratto di tè verde;
  • le proprietà emollienti e nutrienti del burro di karitè spremuto a freddo;
  • l’acido fitico, che aiuta a prevenire le macchie cutanee;
  • oli di Babassu, Macadamia e Abissinia, con le loro proprietà rigeneranti (il primo ed il terzo) ed emollienti.
cosmetici naturali
Per concludere è giusto parlare delle certificazioni in possesso dei cosmetici naturali di Jolì, garantiti dall’utilizzo di alcuni particolari estratti:
  • estratto dei fiori di Buddleja Officinalis, che protegge dai danni causati dagli UV, luce blu e raggi IR (certificato Ecocert)
  • estratto di elicriso e margherita, che garantisce la detossificazione cutanea e un colorito luminoso (certificato Cosmos);
  • estratto dei frutti d’olivo, che grazie alle funzioni antiossidanti contrasta i danni causati dai radicali liberi (certificato Icea)
  • estratto d’uva rossa, ovvero un potente antiradicalico che protegge dallo stress ossidativo, prevenendo il foto invecchiamento (certificato Icea)
Perciò, se siete alla ricerca di uno stile di vita sano, che protegga la vostra pelle, non potete non scegliere i migliori cosmetici naturali e le creme viso anti inquinamento. Prodotti che curano il viso, lavorando per la vostra pelle e la vostra salute. Quindi senza perdete altro tempo: date un’occhiata al negozio online di Jolì dove troverete cosmetici naturali progettati appositamente per ogni tipo di pelle.