Beauty routine invernale
19 Novembre 2021   •   Redazione

Beauty routine invernale: pelle morbida con i prodotti di Jolì Cosmetica

«Con l’arrivo dei mesi più freddi curare la nostra pelle diventa ancora più difficile. Ma utilizzando i migliori cosmetici naturali e affidandovi a Jolì Cosmetica potrete brevettare la beauty routine invernale perfetta.»

L’arrivo dell’inverno è quasi sempre deleterio per la nostra pelle: un po’ per le temperature estremamente rigide, che tendono a renderla molto secca, un po’ per lo smog (i livelli di inquinamento sono sempre altissimi nelle stagioni più fredde). Eppure una soluzione c’è: basta utilizzare i migliori cosmetici naturali e affidarsi a Jolì Cosmetica, un vero e proprio punto di riferimento quando si parla di cosmetica naturale. Grazie a Jolì potrete brevettare una beauty routine invernale semplicemente perfetta, in grado di farvi superare senza difficoltà anche la stagione più fredda dell’anno e di farvi riscoprire, giorno dopo giorno, una pelle morbida e ben idratata.

A questo proposito vi forniamo 5 regole preziose da tenere sempre bene a mente per brevettare la miglior skincare routine per voi: una routine in grado di mantenere la vostra pelle sempre sana e bella, anche nel caso in cui il termometro dovesse scendere sotto lo zero. Innanzitutto affidatevi alle cure di bellezza naturali, in particolare alla cosmetica naturale di Jolì Cosmetica, anche perché dal 22 al 29 novembre scatta il Black Friday Week, con sconti fino al 35% su tutti i cosmetici. Una promozione assolutamente da non perdere, che vi permetterà di portarvi a casa prodotti innovativi a prezzi bassissimi. In seconda battuta non dimenticate che la parola chiave è idratazione. Del resto le temperature basse tendono a seccare e indebolire la vostra pelle, quindi non dimenticate di curarla ed idratarla anche più volte al giorno: solo così avrete un viso sempre morbido e “solare”. Ecco ora nello specifico alcuni segreti per la beauty routine invernale perfetta.

Curate la detersione, basta salviette!

A prescindere dal prodotto utilizzato, è bene sottolineare che nessuno di essi funzionerà in maniera efficace se dimenticate di lavare il viso correttamente. I cosmetici naturali, infatti, funzionano ancora meglio se utilizzati con attenzione e cura, donando una marcia in più alla vostra beauty routine, soprattutto in una fase estremamente delicata comquella della detersione.

Per struccare il viso dite pure addio a salviette e dischetti. Soprattutto in inverno, infatti, questi non sono i migliori alleati della pelle; in questa stagione risultano più efficaci i cosiddetti balsami struccanti, in possesso di addolcenti e idratanti che fanno certamente al caso vostro, da massaggiare sul viso come un vero e proprio rituale. Da non sottovalutare anche i poteri dell’olio di cocco, che oltre a proprietà anti-batteriche, anti-fungine ed anti-infiammatorie mantiene la pelle morbida, lenita e ben idratata.

Ad ogni viso la sua maschera

Se amate le maschere… l’inverno è la vostra stagione. Con la stagione più fredda, infatti, è tempo di maschere, tanto amate dalle beauty addicted. Non solo: in questo periodo è bene farne più di una a settimana, alternandone una purificante a una idratante. Anche in questo caso è bene prediligere prodotti di cosmetica naturale Made in Italy, come i cosmetici Jolì, che hanno un occhio di riguardo anche nei confronti del mondo che ci circonda oltre a prendersi cura della vostra pelle. La maschera Jolì rappresenta una delle soluzioni migliori per la pelle in questo periodo dellanno: oltre a detossificare la pelle la nutre e protegge con ingredienti idratanti ed antiossidanti, senza prevedere l’utilizzo di prodotti dannosi per l’ambiente. Consigliamo di utilizzarla duvolte a settimana al fine di mantenere una produzione di sebo naturale ed equilibrata, condizione utile per proteggere il viso dal freddo.

Beauty routine invernale

Una buona beauty routine invernale per difendere la pelle dall’inquinamento

L’inquinamento provoca effetti dannosi a medio e a lungo termine, per questo è grande nemico della pelle. L’inquinamento da smog, in costante aumento e con livelli sempre notevoli soprattutto in inverno, produce radicali liberi e dà vita a manifestazioni infiammatorie che velocizzano l’invecchiamento della pelle, rendendo maggiormente visibili le rughe, la pigmentazione irregolare e gli arrossamenti. Questo fenomeno viene amplificato anche dai raggi UV, che accentuano lo stress ossidativo e l’accelerazione dell’invecchiamento cutaneo.

Per una beauty routine invernale assolutamente perfetta è bene rafforzare la barriera della cute, mantenendo costanti i livelli di idratazione. A questo proposito un’ottima soluzione ce la forniscono le creme viso di Jolì Cosmetica, che riescono a ridurre l’impatto degli agenti atmosferici sulla nostra pelle. Quattro sono i prodotti fondamentali che compongono la linea anti-pollution, per una pelle sana e luminosa: siero, maschera detox senza risciacquo, crema da notte e crema da giorno. Merito innanzitutto dei molti principi attivi antiossidanti, dell’acido ialuronico a doppio peso molecolare, del Coenzima Q10 e del brevetto Pollustop®: un polisaccaride anionico ad alto peso molecolare ottenuto mediante biotecnologia, contenuto nella crema giorno Jolì, che combatte in maniera efficace le tre tipologie di stress da inquinamento. Nello specifico: inquinamento atmosferico (particelle di carbonio, particolato e metalli pesanti), da raggi UV e domestico (prodotti chimici).

Labbra morbide

Per concludere ricordate le vostre labbra, perché tra vento, sole e temperature fredde non sono mai al sicuro, finendo per screpolarsi e deteriorarsi superficialmente. Eppure, nonostante la loro delicatezza, vi assicuriamo che bastano pochi e semplici gesti per tenerle sempre idratate. Portate sempre con voi un buon balsamo per le labbra, da applicare appena le sentite secche. Così facendo le idraterete in un secondo, accorgendovi subito degli enormi benefici. Stesso discorso vale per il rossetto: se lo utilizzate ricordatevi di idratare le labbra prima e dopo il suo utilizzo. Infine, se le sentite davvero troppo screpolate, preparate uno scrub con lo zucchero: un rimedio naturale ma efficace al 100%.