Arredi salvaspazio
27 Luglio 2021   •   Redazione

Arredi salvaspazio: i tavoli consolle allungabili da interni

«Casa è piccola e davvero non sapete come arredarla? Niente paura: perfetti per ogni esigenza ci sono gli arredi salvaspazio.»

Quando si ha a che fare con piccoli spazi o ambienti della casa più ristretti che altri, è fondamentale scegliere arredi salvaspazio e complementi non troppo ingombranti e che lascino spazio e libertà di movimento. Particolare attenzione la si pone nell’area living, dove non solo è un luogo di relax o lavoro, ma ospita anche l’area pranzo. Proprio in questo caso si può optare per dei tavoli consolle allungabili. Pratici e salvaspazio, la loro funzione poliedrica permette di godere di un doppio mobile, potendo ampliarne la grandezza all’occorrenza. E tutto senza rinunciare allo stile.

Scegliere un tavolo consolle allungabile su ArredareModerno.com

L’inserimento del tavolo è fondamentale per l’ambiente domestico. A volte si rimane incerti sulla scelta degli arredi proprio per lo spazio limitato o per la ricercatezza di soluzioni compatte. Pratici e multifunzionali, i tavoli consolle allungabili possono aiutare a risolvere questi problemi delle piccole aree, riuscendo ad ospitare dei tavoli estendibili all’occorrenza o semplici consolle posa oggetti nei momenti di svago e relax. Ma non solo, optare per un tavolo allungabile, permette di poter sfruttare meglio lo spazio e i momenti con amici e famigliari, riuscendo ad ospitare più persone.

Esistono vari modelli e dimensioni che si adattano ad ogni stile ed esigenza, in base al contesto. Per esempio i tavoli con “apertura a libro”, di dimensioni più contenute, sono perfetti per i corridoi d’entrata e per il soggiorno. Poi le consolle che si aprono fino a diventare dei grandi tavoli di tre metri, che possono ospitare la bellezza di dodici persone. Per la casa o per l’ufficio, presentiamo alcuni prodotti di design di importanti marchi italiani di qualità, tra i quali: Altacom, Cattelan, Tonin Casa e Bontempi; in offerta, che potete trovare solo su ArredareModerno.com:

  • Consolle Nemo Cattelan Italia allungabile: la sua struttura ha una base in acciaio verniciato, mentre il piano e le prolunghe sono in laminato e disponibili in diverse finiture. Si adatta in qualsiasi ambiente e stile. Dalle forme decise e geometriche è visibilmente stabile e resistente. La sua apertura a libro permette di scegliere quanto estendere il piano del tavolo che raggiunge la massima apertura a tre metri di lunghezza.
  • Consolle Ventaglio Tonin Casa: il nome indica già la forma del supporto di base del tavolo consolle, in metallo sagomato laccato con il piano in effetto legno. Perfetta per l’ingresso a muro o l’area living, si conforma perfettamente allo stile e all’ambiente circostante, rimanendo comunque un mobile notevole e di qualità che aggiunge quel tocco di design all’area. Senza dimenticare la doppia funzionalità del tavolo allungabile. I supporti a ventaglio sagomato sono la vera calamita di design per questo modello.
  • Flap Altacom: molto indicata per i contesti moderni – industriali, questa consolle allungabile, con apertura a libro, si compone di una struttura in metallo con piano in nobilitato o in malta. Può essere sfruttato sia a livello domestico che in aree ufficio – studio.

Arredi salvaspazio

Uno sguardo sulle consolle moderne fisse

Tra gli arredi salvaspazio la consolle è uno di quegli arredi “poco considerati”, a cui si presta meno attenzione, ma che al contempo fa notare la sua assenza se non viene inserita fra il mobilio. Questo perché è pratica, molto utile ed è anche un ottimo elemento decorativo per gli ambienti. Soprattutto in quelle zone della casa più ristrette e di passaggio dove è necessario un appoggio, un ausilio. Ecco alcune tra le consolle moderne fisse, perfette per la casa, che trovate sempre in offerta su ArredareModerno.com:

  • Consolle Etoile Cattelan Italia: splendido appoggio in acciaio e ottone, si tratta di una coppia di consolle (una più grande dell’altra), da accostare vicine. Moderna e di lusso, l’Etolie risalta più come complemento decorativo ed estetico.
  • Consolle Cocoon trousse Leather Cattelan Italia: questa meraviglia di consolle fissa è indicata per la camera da letto o “l’angolo trucco”. Difatti il suo scopo è proprio quello di essere utilizzata come base per la cura della donna. Dal piano della consolle si erge uno specchio rotondo in acciaio, con integrata in circonferenza una luce LED. La base ed i profili sono in acciaio laccato e in diversi colori. Mentre il piano da appoggio/lavoro è disponibile in diverse finiture di cuoio. Questa consolle è un vero gioiello di design!
  • Consolle Bridge Pezzani: più che una consolle, sembra un’opera d’arte, una scultura per la casa. Dotata di semplicità artistica che non stravolge l’aspetto dell’ambiente e non grida al protagonismo, ma che sicuramente è capace di attirare l’attenzione al primo sguardo. Strutturata in acciaio verniciato, una finitura sablé e il rivestimento in vetro, sembra uscire dalla parete, in quanto si appoggia solo su due gambe di supporto e alla parete con la parte centrale del piano. Semplice e lineare, è indicata in qualsiasi ambiente della casa e per qualsiasi stile di arredamento scelto.