make up
11 Maggio 2016   •   Verdiana Cavezzan

Anika Make up: un’azienda italiana sempre più in espansione!

“Dici donna , dici danno”,immagine di bellezza e seduzione è da sempre un mix di caratteristiche e di abitudini che la rendono unica e viva

L’elemento che al giorno d’oggi rappresenta l’essere donna è sicuramente il make up, utilizzato in diverse sfaccettature e con diversi risultati, aiuta ad ottenere un’immagine più curata e più vicina a ciò che vorremmo essere, più belle e più sicure di noi stesse. Non si è mai troppo in ritardo per dedicare quei 5 minuti nei quali indossare il nostro rossetto preferito oppure il mascara di tendenza. Il trucco ha un ruolo attivo nella vita della maggior parte delle donne e rappresenta un miglioramento delle nostre personalità. Il make up esprime qualcosa di importante ma bisogna scegliere quello giusto!

Per questi motivi oggi vi portiamo alla scoperta di un noto marchio italiano del make up, “Anika”, già da diversi anni sulla cresta dell’onda. Anika make up è un’azienda nata nel 2002 da un’idea di Giuseppe Ottaiano il quale aveva come obbiettivo quello di poter offrire alla clientela femminile dei prodotti italiani di alto livello senza dover spendere cifre esorbitanti. Un grande punto a favore di questo brand è la vendita di prodotti acquistabili con un badget molto basso che permette a qualsiasi donna, adulta o adolescente, di poter far uso di una vasta gamma di articoli del make up, prodotti per la cura del corpo e per la cura del viso. Grazie a questo brand una donna può usufruire dell’innovazione cosmetica  e soprattutto di una linea di prodotti di bellezza dai trucchi fino al body hair, dai trattamenti del corpo e cura della pelle agli accessori per le mani e profumi. Una donna riesce a far risaltare la propria bellezza solo grazie ad un team di professionisti che lavorano costantemente per la clientela e che sono sempre aggiornati sulle ultime tendenze, offrendo una scelta ampia di colori e effetti unici. Con il passare degli anni quest’azienda si è sviluppata sempre piu e dal 2009 cerca di farsi spazio in tutta Italia attraverso l’apertura di diversi punti vendita, per adesso possiamo trovarli nella regione Lazio, nella Campania, in Puglia ed Emilia Romagna, offrendo sia punti vendita diretti e sia affiliati, affermandosi con successo sempre di piu sul mercato.

Come abbiamo già accennato i prodotti sono made in Italy e alcuni sono senza parabeni. Pur essendo prodotti “cheap” hanno ottime caratteristiche come ad esempio, trucchi ad alta tenuta e rossetti molto pigmentati,prodotti per la cura del corpo e del viso fino ad arrivare agli struccanti.

Girando in questi negozi possiamo vedere punti vendita ben organizzati e colorati con uno staff competente e gentile, caratterizzato dalla presenza di “Make up artist”. Noi di snap italy abbiamo visitato il punto vendita di “Anika” di Colleferro (Rm) ,  e da subito siamo entrati in confidenza con Make up Artist preparati che contribuiscono a creare un’ambiente sereno e soprattutto un’atmosfera  che richiama il desiderio di voler entrate, lasciarsi coccolare e rinnovarsi!

 Coco Chanel diceva: “Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate”, si ma fatelo con questi prodotti senza dover sacrificare il vostro budget promuovendo questi marchi made in Italy che non hanno niente da invidiare ad altri più noti!