01 Maggio 2016   •   Snap Italy

Amici15: i top e i flop della quinta puntata

«Un appuntamento fisso di Snap Italy: anche questa settimana ci siamo divertiti a stilare per voi i top e i flop del talent più amato d’Italia. In questa puntata  di Amici15 giudice Marco Bocci, ospiti Vittorio Grigolo, Luca Carboni, Gianluca Grignani e Fiorella Mannoia e Alessio dei bianchi eliminato»

TOP

Virginia Raffaele torna Donatella Versace
amici15 virginia raffaele donatella versaceGli affezionati alla nostra rubrica sanno che puntualmente, ogni apparizione della Raffaele è finita fra i top. D’altronde sarebbe impossibile non inserire tra i migliori momenti della puntata l’energia e il talento di questa fantastica attrice, che di volta in volta riesce a dar vita a caricature perfette dei suoi personaggi. Virginia, aspettiamo un tuo one woman show in tv!

 

 

Ale balla Cyrano de Bergerac
amici 15 ale cyranoSulle note del brano I Love You di Woodkid, Giuliano Peparini crea un quadro ispirato all’opera più celebre di Edmond Rostand, Cyrano de Bergerac. Una coreografia perfetta per Ale, ultimo ballerino rimasto della squadra blu, che in questa esibizione ha dato sfoggio alle sue qualità tecniche ed espressive. Il risultato è un intenso momento danzato e recitato, pretesto, chissà, per far conoscere un’opera così bella ai giovani telespettatori.

 

 

Entra in cabina…Tina Cipollari!
amici 15 tina cipollari cabinaDurante il solito momento della cabina (che vi anticipiamo essere nei flop anche questa settimana) l’unica nota di colore è stata data dall’apparizione a sorpresa di Tina Cipollari, volto storico di Uomini e Donne. Accolta dal pubblico a suon di cori, Tina nei pochi minuti messi a lei a disposizione non ha mancato certo di intrattenere il suo fedelissimo seguito con la sua verve e la sua ironia, fino al momento topico del “NO MARIA IO ESCO”, frase che l’ha resa ufficialmente una paladina del web!

Gabriele intensissimo balla Macbeth
amici 15 gabriele macbethGabriele, ballerino della squadra bianca, smette finalmente di indossare i panni di improbabile sex-symbol ed emoziona il pubblico attraverso una coreografia liberamente tratta dalla tragedia shakespeariana Macbeth. La coreografia, sviluppata sulle note di Zombie nella versione di Freedman, emoziona particolarmente Marco Bocci, giudice speciale di questa puntata, che ne elogia interpretazione e intensità.

 

 

Sergio presenta il suo inedito Big Boy
amici 15 sergio inedito big boy
Durante la sua ultima esibizione, il ragazzone americano presenta al pubblico il suo inedito, Big Boy. La canzone, già dal titolo chiaramente autobiografica, è stata scritta per Sergio da Ermal Meta. Un sound moderno che fa da sfondo ad una ballata dove Sergio può dare sfogo al suo talento, specie grazie alle note basse e piene. “Non sono mai stato così lontano da casa, non sono più un ragazzone. Continua a correre, ragazzone. Tieni stretto il tuo cuore e continua ad amare”.

 

 

 

amici 15 sono anni che ti aspetto fabrizio moroMenzione speciale per Fabrizio Moro, che a fine serata presenta al pubblico il nuovo singolo Sono anni che ti aspetto. La forza interpretativa di questo grande cantautore italiano commuove tutti i presenti – padrona di casa compresa –  provati anche dall’eliminazione di Alessio.

 

FLOP

La “love story” tra Alessio e Sabrina Ferilli
amici 15 alessio sabrina ferilli
Dopo il divertente cha cha ballato da Alessio, è il momento dell’ennesima “defilippata”: viene infatti mostrato un rwm che racconta l’ipotetica love story fra Alessio e la giudice Sabrina Ferilli. Nel video il ballerino, in un alquanto discutibile italiano, elogia la sensualità dell’attrice (“Lei è la dea della femmina”) e immagina una romantica – ma non troppo – cena con lei.
Alessio…ti piacerebbe!

 



Chiara “bomba sexy” in Can’t get you out off my head
amici 15 chiara kyley
E’ possibile trasformare una ragazzina dal viso di porcellana e con gli occhi da cerbiatto in una sex-symbol? Assolutamente no. Quella di Chiara è stata un’esibizione a tratti imbarazzante: canta Can’t get you out off my head della fatina del pop Kylie Minogue, circondata da otto ballerini semi nudi. La giovane cantante della squadra blu, super impacciatissima, a fine esibizione viene sommersa dalla prima di una serie di interminabili critiche mosse specie da Loredana Berté.

 

 

La momentanea eliminazione di Alessio
A vincere la prima manche è stata la squadra bianca. I concorrenti della squadra propongono per l’eliminazione Chiara, mentre i professori Alessio. Dopo tutte le critiche rivolte alla cantante della squadra blu e tutti gli elogi che invece erano stati rivolti ad Alessio, sembrava ovvio per i telespettatori che al ballottaggio finisse Chiara. Al di fuori di ogni aspettativa viene momentaneamente eliminato Alessio, che non solo si è dimostrato, durante tutto il corso del serale, un ottimo professionista, ma è anche l’unico ballerino dei blu rimasto in gara. Morgan ha parlato di strategia, mentre sul web il popolo degli internauti ha sospettato che ci fosse qualcosa dietro. Da che parte starà la verità?

 

Riecco la cabina…
amici 15 cabina 30 aprile
Pensavate di esservi liberati dal gioco della cabina? E invece no! Dopo una settimana di pausa, che faceva sperare alla fine di questo super momento trash, ecco che a sorpresa torna il gioco di cui si è innamorata Maria De Filippi, che ha copiato da un format americano. Sarà stata sicuramente contenta la povera Sabrina Ferilli, puntuale vittima di questo gioco, volente o nolente. Perché si sa: quando Queen Mary detta legge tutti gli altri MUTI.

 

 

Lele non sei un sex-symbol, il caso è chiuso
lele amici 15 sorry
La prova performer scelta per Lele è Sorry di Justin Bieber. Un altro momento offerto a Lele per sfoggiare quel suo lato spocchioso che tanto può piacere alle ragazzine ormonate quanto essere detestato da tutto il resto del pubblico. Il cantante dei bianchi balla e canta manco fosse allo Wembley Stadium e attizza il pubblico con improbabili faccette e toccate di pacco imbarazzanti. No comment.

 

 

 

Giuseppe Barone