Accessori alla moda PG
26 Luglio 2019   •   Snap Italy

Accessori alla moda: PG e le sue creazioni per un’estate davvero super

«Finalmente è arrivata l’estate, e con essa l’occasione giusta per sfoggiare gli accessori alla moda scovati durante l’anno. Tra questi spiccano quelli di PG, la soluzione perfetta per rendere più vivace il nostro outfit

C’è chi la vacanza la sta ancora aspettando e chi, per sua fortuna, si è fatto già attrarre da alcune delle più belle spiagge italiane. C’è pure chi ha preferito restare in città, riposandosi tra un aperitivo all’aperto e una serata in discoteca con gli amici di sempre. In realtà ci sarebbe pure chi aspetta che il suo Lui proponga quel benedetto weekend romantico promesso tanto tempo fa, ma quella è un’altra storia. Tuttavia, a prescindere da cosa avete deciso per quest’estate 2019, di una cosa siete certe: avete una voglia matta di indossare quegli accessori alla moda che avete accumulato durante l’anno. Del resto il sogno di ognuna di noi è quello di arricchire l’outfit con un po’ di eleganza e gusto, rendendovi agli occhi degli altri…semplicemente indimenticabili!

Coco Chanel diceva che è “l’accessorio a fare o non fare la donna”, facendoci comprendere una volta di più che indossare accessori alla moda è uno degli aspetti imprescindibili per ogni look che si rispetti, donando quel tocco di eleganza e femminilità in più anche ad outfit estremamente semplici. Ben consce del fatto che non c’è miglior occasione per sfoggiarli se non durante questo periodo di vacanze, abbiamo ingrandito la nostra lente d’ingrandimento su PG, il marchio di gioielleria handmade ucraino di nascita ma italiano d’adozione, di cui sarà impossibile non innamorarsi.

accessori alla moda

I bracciali di PG

Arrivati a questo punto vi starete chiedendo cos’è PG e cosa hanno di così particolare i suoi bracciali. Domande assolutamente lecite cui cercheremo di rispondere nelle prossime righe, cominciando da quelle due lettere che compongono il nome. PG, in effetti è un acronimo, che sta ad indicare Pace Gina. Ma chi è questa Pace Gina? È una bambina di 4 anni, divenuta in breve un vero e proprio mantra per le amanti degli accessori alla moda. Merito di Anna Sysiuk, che questo brand lo ha creato dal nulla, trasformando la passione per la manifattura in un lavoro di discreto successo. PG, infatti, è la sorellina di Anna, diventata protagonista di questo progetto quasi casualmente, visto che dovendo scegliere il nome della pagina Instagram su cui caricare i propri lavori Anna optò per il nome e cognome della sorellina, scegliendo così un qualcosa di facile da ricordare e assolutamente originale.

Anna Sysiuk, invece, è prossima ai 23 anni e viene dall’Ucraina. È una ragazza che a stare ferma proprio non riesce, anche se la pazienza non gli manca: Quello che colpisce è la creatività, un dono che ha coltivato sin da piccola, quando sulla scrivania di casa passava ore e ore a disegnare e creare piccoli gioielli, trasformando casa della nonna in un piccolo museo. Quattro anni fa, invece, per motivi di studio si è spostata in Italia, intraprendendo la facoltà di Giurisprudenza all’Università degli studi di Salerno. Una scelta di vita che non ha intaccato la sua voglia di creare gioielli fatti a mano. Pochi mesi fa, in effetti, dopo aver fatto qualche braccialetto e diversi gioielli per se e per i suoi amici non si è più fermata, conquistando un discreto successo anche sui social.

Accessori alla moda PG

Lo dicono innanzitutto gli oltre 12.000 followers sulla pagina Instagram, così come lo dicono le recensioni sempre più soddisfatte dei suoi clienti, sparsi in tutta Italia e sempre più numerosi. E pensare che quello di creare gioielli fatti a mano è nato come un semplice hobby. Tuttavia, di esempi ce ne sono tantissimi, i passatempi diventano spesso una fonte di successo, spinti da un carburante fortissimo come quello rappresentato dalla passione.

I motivi del successo

Senz’altro la passione, che da sola, comunque, non basta. Del resto senza l’utilizzo di materiali adeguati sarebbe diventato quasi impossibile il compito di Anna, che in effetti ha messo sempre grande attenzione nella scelta delle materie prime, capendo sin da subito che dal “controllo qualità” delle fashion addicted non si scappa. Non a caso per la creazione dei suoi accessori alla moda PG parte da tre autentici capisaldi, cui non si può scappare.

  • Perline Preciosa: direttamente dalla Repubblica Ceca perline di altissima qualità, come testimoniato dal giudizio degli esperti, sicuri nell’inserire le perline della linea Preciosa nella top-3 dedicata alla qualità;
  • Filo YarnArt Canarias 100% Cotton Mercerized: ovviamente non un filo qualunque, ma un materiale di grande qualità, che garantisce robustezza e durata nel corso del tempo;
  • Ganci in acciaio inossidabile: per accessori alla moda che durino nel tempo c’è bisogno di un ottimo acciaio, capace di resistere a qualsiasi sollecitazione.

Gli ottimi materiali, però, da soli non bastano: servono grande manualità e l’uso sapiente della tradizione, come dimostrato da Anna, che nei suoi video di Instagram mostra come prendono vita i suoi gioielli grazie all’uso di una particolare tecnica con l’uncinetto. Come anticipato in precedenza, almeno formalmente, quello di Anna è un hobby, grazie al quale vengono creati gioielli fatti a mano unici. Non a caso, in base alle esigenze del cliente, PG risulta sempre disposta a personalizzare le proprie opere, fornendo ai clienti un gioiello fatto a mano inimitabile. Gli hobby di gran successo, però, prima o poi devono prendere la strada dell’impresa, soprattutto per far fronte ad una domanda sempre crescente. Anna Sysiuk lo sa ed è per questo che sta cercando di intraprendere questa strada, volendo fornire alla propria clientela prodotti artigianali curati nei minimi dettagli. Bracciali, gioielli ma anche vestiti, fatti interamente a mano. Un progetto ambizioso, ma Anna e PG di fermarsi non ne hanno nessuna intenzione…