Abiti in pizzo: ecco 5 brand Made in Italy da acquistare
«Femminili e super romantici, gli abiti in pizzo sono perfetti per la primavera/estate. Vediamo quali sono i 5 migliori brand Made in Italy.»
Tornano grandi protagonisti di questa primavera/estate gli abiti in pizzo. Eleganti, chic e romantici sono in grado di donare molta sensualità a chi li indossa. Top, canotte, mini dress e abiti lunghi: il pizzo è sempre presente. Intimissimi ne ha fatto il suo punto di forza nelle diverse collezioni, proponendo innumerevoli tipologie di bralette da indossare, come top in estate o in inverno sotto bluse semi trasparenti che le lasciano solo intravedere.
Tra i colori più glamour di questa stagione vi sono sicuramente il bianco e il nero, i grandi classici; ma spopolano anche le sfumature pastello, dal rosa all’azzurro, passando per il verde chiaro. Anche i colori vivaci come il rosso e il corallo non mancano, per le più audaci. Insomma il pizzo, grazie alla sua particolarità, con le trame larghe e l’effetto vedo-non-vedo, porta con sé fascino e mistero, specialmente in un vestito. Tra i migliori brand Made in Italy che propongono abiti in pizzo davvero molto particolari, ve ne segnaliamo 5.
Antica Sartoria Positano
Sicuramente il top in questo campo. L’antica sartoria nasce nei famosi anni ’60, in cui la moda Positano si stava espandendo sempre più e si cominciarono a cucire foulard, asciugamani in lino o cotone, centrini da tavolo in pizzo. Insomma, tutto veniva trasformato in abbigliamento, e la parola chiave è senz’altro il pizzo. Top, camicie, gonne e soprattutto una grande varietà di abiti in pizzo. Con fiori, pon-pon ed applicazioni per impreziosirli e renderli unici.
No-Na’
No-Nà è il brand Made in Italy che nasce dalla Siste’s S.p.A. Espressione di uno stile raffinato ed originale, No-Nà si distingue per modalità e tempi di produzione: è l’azienda fast fashion Made in Italy per eccellenza. Per la primavera/estate 2018 propone diverse tipologie di abiti in pizzo. Varianti colorate come il granata nella versione lunga o blu midi con maniche lunghe, interamente in pizzo.
No Secret
L’azienda nasce nel luglio del 2009, grazie alla sinergia di Stefano, Ilaria e Laura. Insieme progettano inizialmente e con successo il marchio Snow Secret, per poi dar vita al brand No Secret, che rappresenta alla perfezione il connubio tra creatività, innovazione e produzione. Gli abiti in pizzo No Secret sono in grado di accontentare tutti i gusti. L’azienda, per questa collezione estiva, propone un abito lungo con delle trasparenze in pizzo, sia nella variante nera che bianca. Perfetto da indossare con dei sandali bassi per il giorno o anche con un tacco elegante per la sera. Per chi non preferisce il lungo ci sono anche degli abiti longuette o corti nei colori pastello.
5Rue
5RUE è un brand giovane in grado di vestire tutte le donne e tutti gli stili. Un brand Made in Italy giornaliero, streetwear ma anche elegante. Per questo brand la parola chiave per la primavera/estate è il pizzo. Propone diversi abiti dallo stile più svariato. Bianchi lunghi, neri con balze e decorazioni, tutine mare e tanto altro. Facilmente abbinabili sia come copricostumi che come abiti da sera. Gli accessori faranno la differenza.
Atelier Braga Roma
L’atelier nasce per valorizzare la personalità dei clienti con degli standard qualitativi alti e all’avanguardia. Questo brand realizza abiti su misura unici e dallo stile inconfondibile. Abiti in pizzo eleganti e di ottima qualità potranno essere confezionati secondo le esigenze personali. Il pizzo si modellerà al corpo rispettando la sua sinuosità ed adattandosi ai gusti di ognuno. Tra gli abiti in pizzo che sono stati realizzati vi segnaliamo uno blu longuette molto elegante. È interamente in pizzo e traspare sulle braccia.
Francesca D’Arienzo