abiti fashion
08 Febbraio 2019   •   Francesca D’Arienzo

Abiti fashion: ecco i must have della primavera/estate

«In attesa della primavera ecco quali sono gli abiti fashion più interessanti per affrontare con eleganza la prossima stagione»

Anche se questo inverno ci sembra infinito, e ancora indossiamo cappotti, giubbini e sciarponi, possiamo già iniziare a sognare su cosa indossare con l’arrivo delle belle giornate. Sono senza dubbio gli abiti fashion quelli che andranno di moda per la prossima primavera/estate. Alcuni già li possediamo, sommersi nel nostro armadio e che necessitano solo di essere rispolverati ed abbinati agli accessori giusti; altri sono assolutamente da acquistare, magari facendo un giro su Jole, la boutique con i migliori marchi italiani dove trasformare i sogni in realtà.

Pronti a finire nelle innumerevoli wishlist, ecco quali sono gli abiti fashion must have. Per il giorno, via libera agli abiti in denim, chemisier a righe o in fantasie floreali. Molto ricercati sono i mini dress asimmetrici con i bottoni e per la sera i mini abiti neri con dei sensuali dettali in pizzo. Vestiti a portafoglio, maxi dress, stampe animalier e in satin proposti in colori pastello che ricordano i fiori e i prati verdi. Dei nuovi trend degli abiti fashion fa parte anche il kimono che prende ispirazione dal mondo orientale: nero e arancione è il mix di colori in grado di rappresentare al meglio questo nuovo mood. L’abito sporty chic è tanto inaspettato quanto ricercato: in tessuto tecnico, con dettagli sportivi e forme particolari.

Abiti, mini dress e trasparenze

Saranno anche gli abiti lunghi a fare da protagonisti per la bella stagione. Quindi, spazio a sete preziose, volants d’effetto, tricot per l’illusione vedo non vedo, grandi scollature e maniche a sbuffo. Dalle sfilate primavera/estate 2019 abbiamo scoperto una donna molto sensuale e senza inibizioni. Il bianco è il colore più utilizzato e si declina nelle nuances lattiginose, avorio e crema.

E per la sera? I mini dress sono ricoperti di paillettes, applicazioni preziose o realizzati in tessuti cangianti e voluttuosi. Le trasparenze sono ancora una volta protagoniste indiscusse della stagione estiva, declinate sia per la versione longuette che a tubino. Alberta Ferretti ci fa sognare con una serie di abiti in chiffon ricamato a crochet e pizzo San Gallo.

Ultime novità

Ma la vera novità in questo campo è la rete da pesca: già nel giugno scorso questo tema era stato utilizzato per la moda uomo, ma quest’anno viene riproposto anche per la donna. Gli stilisti si sono lasciti ispirare da un immaginario sexy della maglia larga che crea quell’effetto che unisce spiaggia e natura. In versione larga e cadente in abiti o in tuniche in macramè, la rete gioca a nascondere e poi svelare.

Sono davvero tante le novità che ci aspettano e se alcune tendenze ricalcano qualcosa di già visto, adesso sono declinate in nuove e divertenti opzioni. La domanda come sempre è d’obbligo: quale sarà l’abito fashion che fa per voi?

Francesca D’Arienzo