abbigliamento casual
05 Agosto 2021   •   Snap Italy

Abbigliamento casual: lo stile di Shoe® piace a tutti

«Impossibile non ricordarsi il logo su felpe e jogger. Se amate l’abbigliamento casual Made in Italy indosserete i capi di Shoe® tutti i giorni.»

Quando nel 2008 Marco Samoré decise di lanciare in Italia il brand Shoe® pensò ad una linea di pantaloni della tuta che coniugasse stile casual nell’abbigliamento a dettagli unici e piuttosto insoliti per la categoria jogger utilizzata principalmente per andare in palestra. Le cinque tasche e la varietà di colori disponibili per ogni singolo modello (dai basic blu, nero, grigio alle fantasie neon, color-block, all-over) hanno creato negli anni una piacevole “dipendenza” nella community del brand portando il jogger oltre il workout ed inserendolo nel lifestyle quotidiano di tutta la famiglia.

Shoe® è oggi più che mai il brand per e di tutti, concepito per ogni occasione. È accessibile nel prezzo e, dettaglio da non sottovalutare, è durevole nel tempo grazie a una selezione di materiali di qualità che comprendono oggi anche tessuti organici ed una serie di nylon riciclati derivanti dal recupero di bottiglie di plastica. È il caso dei piumini da uomo, grande novità della prossima collezione Fall Winter 2021 che sarà lanciata alla fine del mese di Agosto e sarà acquistabile online sul sito ufficiale weareshoe.com e nelle centinaia di multibrand store dislocati in tutta Italia.

Moda sostenibile

Il team di Shoe® negli ultimi due anni ha investito energie e risorse per essere sempre più coinvolto in un percorso di sostenibilità ambientale, pur con la consapevolezza che di strada da fare ce ne sia ancora tanta. Il brand ha incrementato la produzione del cotone 100% organico ed anche nella prossima stagione FW21 non mancherà nelle felpe girocollo, T-shirt stampate, completi co-ord dal fit unisex che si adattano a qualsisi corporatura. Proprio questi ultimi, risultano ultra-comfy al tatto e grazie al fit rilassato sono l’opzione più apprezzata tra i fashionisti ma anche tra chi chi non rinuncia al relax dentro casa mantenendo sempre lo stile.

Oltre alle drop esclusive, le linee Essentials uomo e donna del brand creano le fondamenta di un guardaroba versatile e sempre attuale: il classico jogger grigio melange con le taschine zip e i polsini sul fondo, le felpe con cappuccio tinta unita o logate, shorts e mini dress, oltre ad una serie di accessori must-have come come i calzini in spugna e le intramontabili berrette “beanie” in molteplici colori. Tutto questo si abbina facilmente anche ai capi più lifestyle del brand come i pantaloni chino EasyPants, le camicie in velluto o stampate, le giacche e la maglieria.

abbigliamento casual

Poche parole per descrivere Shoe®? Con il suo brand manifesto, “Worldwide Optimism since 2008”, che compare anche in una delle T-shirt della nuova stagione. Questa scelta la dice lunga sull’identità del brand, che da sempre supporta uno stile di vita libero, positivo ed inclusivo. Oggi più che mai, ne abbiamo tutti bisogno dopo mesi di distanziamento sociale e privazioni. Nella moda, Shoe® è una delle risposte.