moda barba 2021
07 Settembre 2021   •   Snap Italy

Moda barba 2021: le ultime tendenze ispirate alle star

«La barba torna prepotentemente di moda anche in questo 2021: ecco le ultime tendenze ispirate alle star.»

Negli ultimi mesi la barba è tornata a essere protagonista delle tendenze di stile maschili: durante il lockdown, infatti, molti italiani hanno scelto di farsela crescere, e sembra che il trend abbia coinvolto anche moltissime star dello spettacolo. Scopriamo quali sono le principali tendenze in fatto di moda e di barba, ispirate, nel corso di questo 2021, agli stili delle celebrità più amate del mondo dello spettacolo.

Incolta, corporate o rifinita? Ad ognuno la propria barba

Nel 2020 c’è stato un vero boom di uomini che hanno deciso di farsi crescere la barba, in particolar modo durante i primi mesi di lockdown. Complici le chiusure di barbieri e hairstylist, questa tendenza si è fatta sempre più sentire: da chi si è dato al fai da te curandola scrupolosamente nei minimi dettagli a chi ha puntato a un look più trasandato con barba incolta, i selfie pubblicati sul web hanno ritratto barbe di ogni tipo e colore. Anche i prodotti per la cura della barba sono sempre più gettonati tra i consumatori di genere maschile: la cosiddetta beard-care, infatti, sta dettando le regole di stile di molti VIP amati dal pubblico. Come avere una barba impeccabile? Prima di tutto seguendo alcuni approfondimenti utili per far crescere la barba come si desidera, stimolando la crescita del pelo e rispettando la pelle. Poi pensando allo stile che si vuole seguire, tenendo sempre conto della forma del il viso e delle tendenze del momento: la barba alla hipster ad esempio non va più di moda come negli anni passati, motivo per cui è meglio puntare sulla cosiddetta barba “corporate” (perfetta se si ha una peluria ben distribuita e omogenea sul viso) o sulla barba molto definita e curata.

moda barba 2021

Perché la barba piace tanto?

Stando a quanto dicono i dati, la barba sembra essere una peculiarità del genere maschile molto apprezzata dalle donne; le ultime ricerche rivelano infatti che il 65% di queste trova affascinanti gli uomini con una barba molto curata, mentre il 28% preferisce un look più strutturato con una barba semi-folta. Il motivo sta nel fatto che la barba curata dia l’idea di un uomo maturo e affidabile, che ha cura del proprio look e anche dell’igiene personale. E non è un caso che alcuni VIP abbiano fatto della loro barba un vero segno di riconoscimento: a tal proposito non potremmo non citare celebrità amatissime come Jason Momoa, David Beckham e Leonardo DiCaprio, insieme a Brad Pitt, Keanu Reeves e ovviamente George Clooney.