Working Holiday Visa
16 Novembre 2021   •   Snap Italy

Working Holiday Visa: come richiedere il visto con Australia Legal

«Come ottenere il Working Holiday Visa, visto vacanza-lavoro che dà diritto a vivere e lavorare sul suolo australiano per un determinato periodo di tempo.»

L’Australia è da sempre tra le destinazioni favorite di chi coltiva il sogno di fare un’esperienza di lavoro al di fuori dei propri confini. Il Paese offre, infatti, numerose opportunità a chiunque voglia vivere un’avventura professionale stimolante in un ambiente dinamico e accogliente, valorizzato da un’eccellente proposta multiculturale. Per entrare in Australia, però, è necessario possedere un visto, che può essere diverso al variare della tipologia di percorso che si intende intraprendere. Quello che rappresenta un buon punto di partenza, soprattutto per chi abbia interessi professionali, è il Working Holiday Visa, ovvero un visto vacanza-lavoro che dà diritto a vivere e lavorare sul suolo australiano per un determinato periodo di tempo.

Tuttavia, ciò che spesso rende difficile trasferirsi in Australia è la documentazione necessaria all’ottenimento dei permessi, non di rado resa complicata dalla presenza di sottoclassi di visto, dalla normativa in costante evoluzione e dai classici ostacoli linguistici. Per bypassare tutti questi vincoli, però, ci si può rivolgere ad agenzie di immigrazione autorizzate, come Australia Legal, che possono aiutare a verificare tutti i requisiti per il rilascio dei visti, sollevando l’utente da ogni incombenza.

Working Holiday Visa: il successo di Australia Legal

Australia Legal (sito web: www.australialegal.it) è un’agenzia di immigrazione registrata ed autorizzata dal dipartimento di immigrazione Australiano e Neozelandese che dal 2013 aiuta gli italiani a trasferirsi sul suolo australiano mediante pratiche di tutti i tipi. La società, che si occupa di assistere e rappresentare i privati e le aziende nelle procedure necessarie all’ottenimento dei visti, oggi è presente sia in Italia, precisamente a Roma, sia in Australia, a Melbourne. Allo stato attuale, per richiedere un visto vacanza-lavoro in Australia bisogna dimostrare di essere in possesso di una serie di requisiti anagrafici, professionali, economici e familiari piuttosto stringenti, propedeutici a un iter di richiesta spesso ostico ai non addetti ai lavori. Tuttavia, tale procedura è il solo modo per ottenere il WHV, che dà diritto a lavorare sul suolo australiano per 12 mesi, offrendo numerose possibilità anche dal punto di vista formativo.

Australia Legal, grazie a un’ampia conoscenza in materia di immigrazione e a un approccio che si basa sullo studio costante delle leggi in materia di immigrazione, non solo si occupa di tutto ciò che serve per ottenere il visto, ma eventualmente aiuta a verificare la presenza di requisiti che permettano di richiedere il secondo o terzo Working Holiday Visa. Il merito va a una proposta reattiva, che si interfaccia con il cliente anche in lingua italiana, offrendo un supporto professionale e completo sin dalle prime fasi della procedura.

Australia Legal: la competenza alla base del successo

Questa proposta fa di Australia Legal uno dei punti di riferimento in Italia ed Europa per chiunque abbia intenzione di trasferirsi in Australia in modo provvisorio o permanente: non è un caso che nell’ultimo trimestre, grazie a una costante crescita della società sui principali motori di ricerca, le richieste di visti giunte in agenzia siano addirittura quadruplicate. Al centro di questo successo, una formula esclusiva che trae la sua forza dal fondatore di Australia Legal, Riccardo Ippoliti, Agente di Immigrazione registrato presso il MARA in Australia ed Immigration Adviser in Nuova Zelanda. Migration agent registrato ed foreign lawyer (avvocato stabilito) in Australia con esperienze professionali svolte tra la Spagna e gli Stati Uniti, e forte anche di una doppia cittadinanza italiana e australiana – nonché di un’ampia conoscenza delle lingue – Ippoliti nel tempo ha concentrato il suo interesse professionale sul diritto di immigrazione.

Grazie al suo prezioso contributo, Australia Legal oggi si occupa attivamente di individuare il visto più giusto al variare dei casi specifici, comunicando ed inoltrando quotidianamente pratiche sia con l’ambasciata australiana sia con il Dipartimento dell’immigrazione. I Migration Agent registrati di Australia Legal si occupano inoltre di tutta la parte burocratica, lasciando all’utente la libertà di dedicarsi soltanto al trasferimento. Il tutto in unione a una formula che non si è fermata neanche durante il periodo legato all’emergenza pandemica, quando l’agenzia ha offerto un canale privilegiato a chiunque volesse avere, in Italia o in Australia, informazioni o assistenza in materia di immigrazione.

Working Holiday Visa

Gli italiani in Australia

L’Australia è una delle mete più ambite dagli italiani. Solo nel biennio 2015/16, infatti, sono stati oltre 100 mila i cittadini del Belpaese ad essersi recati in Australia per motivi di lavoro, studio o, semplicemente, per passare una piacevole vacanza alla scoperta delle bellezze del paese. Nel complesso sono oltre 15 mila gli italiani che richiedono il visto working holiday, soluzione che permette loro di avere più tempo a disposizione per conoscere meglio il paese o per cercare lavoro. Si tratta per lo più di ragazzi che, dopo aver finito l’università, tentano fortuna in Australia attirati dalle bellezze del paese e dalle grandi opportunità di un’economia dinamica e flessibile. Una passione, quella degli italiani per l’Australia, che spinge molti ragazzi, ma non solo, ad andare ad oltre 15 mila chilometri da casa per cercare, con coraggio e fantasia, di trovare la propria strada in un paese ricco di opportunità.