Venezia 80: le coppie più glamour dell’edizione 2023
«Appena andata in archivio, l’edizione 80 del Festival di Venezia non ha fatto mancare come al solito tante emozioni e quel glam caratteristico del red carpet.»
L’edizione 80 del Festival del Cinema di Venezia si è appena conclusa. Ad aggiudicarsi il Leone d’Oro è il film Poor Things di Yorgos Lanthimos, mentre il Leone d’Argento alla regia va a Matteo Garrone per Io Capitano. Nonostante lo sciopero degli attori negli Stati Uniti, in lotta per una paga più equa e per porre dei limiti all’avanzata dell’Intelligenza Artificiale, sul tappeto rosso non sono mancati momenti iconici. Come ogni anno, abbiamo visto sfilare attrici, attori e personalità di spicco nel mondo dello spettacolo, tutti con look pensati per mettere in risalto la propria personalità. I momenti più belli però si sa, sono quelli condivisi. Ecco quindi una carrellata delle coppie più glamour che hanno solcato il Red Carpet.
Patrick Dempsey e Jillian Fink
L’attore indossa un elegante smoking con papillon mentre Jillian Fink appare radiosa in un delicato outfit bianco panna satinato con gonna a corolla, reso più rock dalla giacca in pelle nera.
Giorgia Mondani e Daniele di Murro sexy al Venezia 80
La Lady del lusso indossa un abito monospalla con ampio spacco di Rossella Couture impreziosito da punti luce in degradé, gli orecchini in diamanti sono firmati Chopard. Il marito Daniele Di Murro appare perfetto in uno smoking nero.
Alberto Sacco e Edoardo Zaggia
La coppia più simpatica del web, formata da Alberto Sacco (regista e autore) e Edoardo Zaggia (comico e autore) sceglie di valorizzare lo smoking nero personalizzandolo con gioielli firmati Maison Prada.
Giuseppe Zarbo e Eva Deidda
L’affascinante attore veste uno smoking nero con papillon mentre la consorte attrice appare sensuale in un abito total black con maniche lunghe, illuminato da orecchini pendenti a goccia.
Alba Rohrwacher e Saverio Costanzo
Alba indossa un abito smanicato nero in contrasto con la sua pelle candida, con guanti corti di pelle nera. Il look, raffinato ed elegante è interamente firmato Dior. Saverio Costanzo sceglie un completo nero con cravatta.
Foto copertina: Giuseppe Zarbo e Eva Deidda | Ph. Federica Pierpaoli Ag. Beyond the Rules