stivali texani
22 Ottobre 2019   •   Francesca D’Arienzo

Stivali texani: il nuovo trend Autunno/Inverno 2019

«Gli stivali texani sono la nuova tendenza che spopola nello street style! Scopriamo come abbinarli»

Per quest’inverno, care donne, dite pure addio ai tacchi a spillo, perché tra le nuove tendenze spopolano gli stivali texani! Le nuove mode vi vogliono casual, comode e super rilassate. Date sfogo alla ragazza country-chic che è in voi e mixate nuovi stili con gli stivali texani. Nello street style sono ormai gli assoluti protagonisti, sotto gonne a ruota, minigonne in jeans e pantaloncini da urlo. I modelli camperos sono tornati definitivamente di moda e saranno pronti a conquistare persino le più scettiche. D’altronde la donna autunno inverno 2019 ha voglia di novità e non ha paura di mostrare il suo lato più fashion, restando comunque romantica, anche con una calzatura diversa dal solito.

stivali texani

Bianchi o neri, stampa cocco o pitonati, in pelle bicolor o in suede dall’allure boho, alti o bassi: c’è un’ampia gamma di scelta per chi volesse correre a comprarli. E se pensate che sono un modello un po’ particolare da abbinare, vi sbagliate di grosso. Gli stivali texani vanno indossati con disinvoltura praticamente su tutto. Dall’abitino a fiori ai jeans skinny, dalla gonna midi bon ton ai pantaloni di pelle: li sfoggerete a più non posso!

stivali texani

Potrete optare per quelli alti, alla caviglia o che arrivano a metà polpaccio, in pelle o con borchie. I modelli sono tantissimi a patto che rispettino due regole: il tacco deve essere largo e la punta rigorosamente triangolare. Quelli più semplici da indossare sono gli ankle boots, ovvero gli stivali che arrivano alla caviglia: spesso in questi modelli la punta è leggermente più stondata, piccola caratteristica che li rende perfetti per la vita di tutti i giorni. Se vuoi uno stivale texano di tendenza puoi scegliere i modelli XL, che arrivano fino a sopra il ginocchio: ideali per una festa o un party in cui non vuoi passare inosservata e mettere in mostra il tuo outfit.

Se invece vuoi puntare su una via di mezzo, l’altezza giusta è quella che arriva al polpaccio: comoda e versatile, si abbina perfettamente sia ai look più semplici che a quelli più eleganti. E per quanto riguarda il colore? Sicuramente gli stivali texani per eccellenza sono marroni, declinati in tutte le sue sfumature dal beige al color cammello. Il nero è più raffinato e si abbina facilmente anche agli outfit più eleganti, mentre le versioni bicolor sono perfette per chi non riesce a scegliere.

stivali texani

Effetto cow girl? No grazie!

Ma come si abbinano gli stivali texani senza sembrare una cow girl? La prima regola è evitare jeans e pantaloni a zampa, le fantasie a quadretti e cappelli a falda larga, mentre sono perfetti capi femminili come le gonne, i mini dress e i jeans skinny. Se hai scelto di indossare uno stivale alto che arriva sopra il ginocchio, abbina una mini gonna con un pull over size, oppure un vestito lineare e non troppo aderenti.

I modelli di stivali texani alla caviglia sono invece perfetti indossati con gli skinny jeans: abbinali a un top aderente oppure a una camicia bianca, per rendere il look perfetto anche da indossare in ufficio. I modelli di media altezza, che arrivano a metà polpaccio, sono poi perfetti se indossati con maxi dress e chemisier. Insomma, le opzioni e gli abbinamenti sono davvero tanti, non vi resta che sperimentare!

Francesca D’Arienzo