Settimana bianca
24 Gennaio 2023   •   Snap Italy

Settimana bianca 2023: 7 giorni di puro divertimento

«Settimana bianca 2023: da Cortina d’Ampezzo a Courmayer le mete e i consigli per passare 7 giorni di puro divertimento sulla neve»

7 giorni: è questa la durata della classica settimana bianca, una vacanza sulla neve che dura un’intera settimana da trascorrere sciando o divertendosi sulla neve. Una tradizione molto amata anche dagli italiani che, appena possono, si concedono questo periodo di puro relax e sport in una delle località montane preferite, attrezzate al meglio per fare sport tutto il giorno.

Il periodo ideale in cui partire oscilla tra le prime due settimane di dicembre e le ultime tre di gennaio mentre i mesi di febbraio e marzo sono quelli di punta per questo tipo di vacanze in quanto i prezzi sono più bassi, le località sciistiche e le piste meno affollate e le temperature consentono di sciare fino a tarda serata. Inoltre, questo è un momento da condividere con amici o persone che amano fare sport invernali perché il divertimento si amplifica, così come le esperienze.

Le mete da non perdere

Ecco perché i viaggi di gruppo sono un’ottima scelta per chi vuole trascorrere la settimana bianca 2023 in una località sciistica italiana o estera e Tramundi è la travel company online che vanta uno tra i più interessanti cataloghi di esperienze e proposte invernali. Ad esempio, puoi fare le valigie e partire verso l’Alta Badia, in Trentino Alto Adige, per lasciarti conquistare dalla bellezza del comprensorio sciistico più esteso delle Alpi, il Dolomiti Superski, con 1200 km di piste e 460 impianti di risalita. Rimanendo in regione c’è anche la magica Val di Sole con ben 220 km di piste tra Folgarida, Madonna di Campiglio e Marilleva. Un’altra località perfetta per trascorrere lunghe giornate di sci sulla neve è Canazei. Questa splendida località si trova nel cuore delle Dolomiti, circondata da un panorama pazzesco sui monti e qui oltre allo sci puoi vivere tantissime attività diverse, come trekking o sci di fondo, per poi finire col riposarsi in una calda piscina riscaldata.

Gli amanti dello sport ameranno anche Bormio, in Lombardia, dove si possono contare ben 220 km di piste e oltre 70 impianti di risalita e ottimi centri benessere in cui rilassarsi. Regina della settimana bianca in Veneto è Cortina d’Ampezzo: qui ci sono piste per tutti i livelli e le discipline; inoltre, il centro storico è una vera favola, perfetto per trascorrere momenti di shopping e relax. Infine, c’è Courmayeur, in Valle d’Aosta, una località perfetta per lo shopping di lusso, per fare sport, sciare sulle piste, ciaspolare e godersi in totale relax i comfort del centro benessere.