seconda stagione di summertime
15 Giugno 2021   •   Ilaria Pettenò

Seconda stagione di Summertime: si torna in Riviera

«La seconda stagione di Summertime è arrivata finalmente su Netflix»

La seconda stagione di Summertime è arrivata il 3 giugno sul colosso dello streaming Netflix. Questa seconda stagione vede come protagonisti i volti noti della prima stagione, tra tutti Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni. Il loro compito è quello di farci assaporare un po’ di mare e di riportarci anche questa volta a rivivere la nostra adolescenza con la sua dolce malinconia.

Abbiamo conosciuto Summertime in pieno lockdown l’anno scorso ed è stato grazie a questa giovanissima serie se siamo riusciti a riassaporare, inizialmente solo con la fantasia, il dolce gusto del mare e della spiaggia e a sentire quel profumo di piadina romagnola appena scaldata. Adesso però è ora della seconda stagione di Summertime che torna con 8 nuovissimi episodi.

Come ci eravamo lasciati

Summer e Ale, dopo una travolgente estate, si sono lasciati. Entrambi i ragazzi non cercano altro che di andare avanti con le loro rispettive vite. Ale è a Barcellona con Lola, la sua nuova ragazza mentre Summer è rimasta a Cesenatico insieme a Edo (Giovanni Maini). Edo, l’amico di sempre, ora il suo nuovo ragazzo, con cui condivide il sogno di trasferirsi a Parigi.

Mentre Ale e Summer si accorgono che non è così facile spezzare il loro legame la serie ci racconta l’estate degli altri protagonisti della serie: Dario (Andrea Lattanzi), che decide di recuperare il tempo perso, Sofi (Amanda Campana) che cerca di capire quali siano i veri sentimenti che prova nei confronti della sua prima ragazza.

seconda stagione di summertime

Uno sguardo viene dato anche agli adulti” della serie. Isabella (Thony) in procinto di partire per far avverare il suo sogno di diventare una cantante, Antony (Alberto Boubakar Malanchino), il padre di Summer e Blue, che vuole recuperare gli anni  in cui è stato lontano dalle figlie. Alcune new entry faranno parte del cast: Jonas, il nuovo capo cuoco di Summer e Wanda, interpretata da Marina Massironi. Quest’ultima sarà la nuova fidanzata di Loris, padre di Edo.

Ilaria Pettenò