Regali per la festa della mamma
11 Aprile 2020   •   Snap Italy

Regali per la festa della mamma: le 5 migliori idee per il 2020

«La mamma è sempre la mamma e soprattutto nella festa a lei dedicata ci teniamo a fare bella figura. Quindi, se una volta tanto siete a corto di idee, ecco i regali più gettonati di quest’anno.»

In questa lunga quarantena da Coronavirus le giornate passano sicuramente più lente, ma nonostante questo il mese di Maggio è ormai alle porte, e con esso la Festa della Mamma. Il prossimo 1o Maggio, infatti, anche se in condizioni particolari per via delle restrizioni imposte dal Governo, avremo la possibilità di festeggiare una delle donne più importanti della nostra vita, ovvero la mamma. Ovviamente non sappiamo se e come potremo festeggiare questa ricorrenza, ma di sicuro non ci presenteremo senza regali. Per cui, con un occhio al portafogli, abbiamo pensato a 5 regali per la festa della Mamma grazie ai quali fare bella figura e donare un sorriso alla vostra mamma.

Prima di iniziare, però, è bene sottolineare un paio di aspetti: al di là di quelli che possano essere i nostri consigli e gli articoli più gettonati, per capire il regalo perfetto dovete innanzitutto pensare a che tipo di mamma avete. Del resto, non è un mistero, ogni mamma è unica a modo suo e soprattutto, oltre ad appartenere ad una generazione differente, ha gusti particolari. Ci sono, ad esempio, mamme molto sportive e molto giovani, che nonostante gli impegni (lavorativi e non) amano viaggiare, preferendo magari un Cofanetto Smartbox per lei . Oppure ci sono mamme che ad un viaggio, seppure breve, preferiscono la comodità di casa e, magari, un regalo che non implichi alcuno spostamento. Perciò, a prescindere da tutto, prima di agire pensate alla vostra amata mamma e ai suoi gusti: così facendo scegliere tra i regali per la Festa della Mamma sarà semplicissimo e, soprattutto, estremamente veloce. Quindi, cercando di accontentare ogni “tipo di mamma”, ecco i regali più gettonati in vista del prossimo 10 Maggio, il giorno in cui più di tutti vogliamo urlare «Mamma ti voglio bene!»

Regali per la festa della mamma 

1) Gioielli: per la mamma “stilosa

Ovviamente quello della gioielleria è un vero e proprio campo minato, un po’ per i prezzi, un po’ per i gusti molto soggettivi di ogni donna, mamme comprese. Tuttavia, magari seguendo il consiglio di qualche sua amica intima, anche in questo caso potete trovare quello che fa al caso vostro. Un gioiello raffinato, in effetti, è senza dubbio una tra i regali ideali per la Festa della Mamma, in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari. In quest’ottica, ovviamente, prima di buttarsi alla ricerca del gioiello perfetto è bene porsi qualche domanda: “Mamma indossa spesso gli anelli?” oppure “Mamma ama indossare gli orecchini in tutte le occasioni?

Così facendo avrete l’opportunità di restringere il campo e, magari, depennare dal novero delle scelte quei gioielli che le vostre mamme non indossano spesso. Superato questo primo ostacolo pensate ai colori preferiti da mamma: in questo modo sarà più semplice trovare la pietra preziosa di partenza, aiutando in un certo senso anche il gioielliere che vi servirà. Dopodiché toccherà a voi e al vostro istinto, anche perché se è vero che nessuno vi conosce come mamma è vero anche il contrario, quindi… buttatevi e fidatevi di ciò che dicono il vostro cuore e i vostri occhi.

2) Cofanetto Smartbox: per la mamma “avventuriera” ma non solo

Se al posto di un bene fisico preferireste regalare un’esperienza allora non dovete fare altro che scegliere un Cofanetto del gruppo Smartbox , l’azienda leader in Europa nel campo dei regali “esperienziali. In un solo cofanetto, infatti, ci sono attività per tutti i gusti, che variano dal soggiorno in una Spa ad attività più adrenaliniche come il lancio dal paracadute, senza dimenticare i più classici weekend da trascorrere nelle più belle città d’Italia o del Mondo. Ovviamente al momento non è possibile né viaggiare né pianificare spostamenti di alcun tipo, ma la durata elevata dei cofanetti permetterà a vostra madre di organizzarsi con tutta calma e, soprattutto, in attesa di tempi migliori.

Non solo: tra tutti i cofanetti disponibili darete alla mamma la possibilità di scegliere tra tantissime attività, che variano da un’esperienza in alcune delle più esclusive aree wellness del Belpaese fino a degustazioni di ogni tipo, senza dimenticare attività sportive di ogni tipo. A concludere la descrizione di uno dei migliori regali per la Festa della Mamma la validità biennale del cofanetto e l’ottimo rapporto qualità/prezzo: di fatto un regalo versatile e adatto veramente ad ogni mamma!

Regali per la festa della mamma

3) Regali per la Festa della Mamma: passione borse

Di sicuro uno dei grandi classici in tema di regali, che nonostante il passare degli anni si conferma apprezzatissimo dalle donne di tutte le età e di tutti i gusti. Parliamo delle borse, uno di quegli accessori che nelle mani delle nostre mamme diventano oggetti magici, in cui entra di tutto e in cui trovare veramente di tutto. Ovviamente stile e dimensione variano da donna a donna (o da mamma a mamma se preferite) in base al gusto, ma in generale pensate all’utilizzo che ne potrà fare una mamma. Quindi vi consigliamo di optare per una bag di dimensione maxi, perfetta per chi, oltre agenda, trucchi e cellulare, dovrà mettere all’interno merendine e i giochi dei propri bambini. In quest’ottica, quindi, meglio optare per una borsa con la zip (in grado di tenere al sicuro tutto il contenuto) e dai colori neutri, in modo da poter essere abbinata con qualsiasi outfit, dal più classico a quello più sgargiante e audace.

4) Libri sulla mamma per… la mamma!

Inutile nasconderselo: non c’è niente di meglio di un buon libro! La lettura, infatti, ci riconcilia con il mondo e soprattutto in un momento storico come quello attuale rappresenta un ottimo modo per impegnare il nostro tempo. Non solo: di autori che si sono cimentati su storie con protagoniste donne e mamme coraggiose ce ne sono diversi e chissà che non troviate tra questi il prossimo regalo per la vostra mamma. Per aiutarvi un po’ nella ricerca abbiamo selezionato 3 titoli da non lasciarsi sfuggire:

  • Quello che le mamme non dicono: Uno dei migliori titoli di Chiara Cecilia Santamaria parla di una 27enne dedita al mojito, alla carriera, all’uomo dei suoi sogni e ad improbabili viaggi. Almeno fino a quando non scopre di essere incinta, uno shock che cambierà lei e le sue abitudini.
  • Mamma mi racconti la tua storia?: Più che un libro un’idea regalo molto interessante, in cui la protagonista diventerà proprio vostra madre. Al suo interno, infatti, ci sono spunti interessanti, domande divertenti ed un pizzico inaspettate, con le risposte che trasformeranno queste pagine in un racconto unico e davvero personale.
  • Mamme coraggiose per figli ribelli: Una delle ultime fatiche lavorative di Giada Sundas, in cui vengono raccontate le vicende e i traumi vissuti dalla stessa Giada, mamma di Mya, una bambina molto vivace di appena 3 anni. Quello che scoprirete è una vita completamente trasformata, in cui si passa dalla gioia indescrivibile allo sconforto più totale.

Regali per la festa della mamma Regali per la festa della mamma Regali per la festa della mamma

5) Cornice con foto

Chiudiamo, infine, con un altro dei regali per la Festa della Mamma più apprezzati, perché oltre il regalo in sé ci sono i ricordi a farla da padroni. Parliamo di una cornice ad hoc (sul mercato ce ne sono di diversi tipi e materiali), da accompagnare con le foto giuste, magari di voi in compagnia con la mamma. A prescindere dal costo della cornice (e di quello minimo relativo alla stampa delle foto) sicuramente un regalo che farà impazzire di gioia vostra madre, perché per lei come per tutti noi non c’è nulla di più prezioso dei ricordi. Senza dubbio uno di quei regali che non dimenticheranno mai e dove, ancora una volta, un ruolo di primo piano lo giocherete voi figli, come da una vita a questa parte.