regalare un bracciale
21 Ottobre 2021   •   Redazione

Regalare un bracciale: come scegliere quello giusto

«Nonostante possa sembrare una sfida complicatissima, regalare un bracciale resta una splendida idea, soprattutto nel caso in cui riceviate i consigli giusti.»

Fare un regalo ed essere sempre sicuri che sia gradito non è cosa semplice. Soprattutto quando si tratta di gioielli, perché si entra in un mondo fatto di luci e decorazioni particolarissime oppure di linee minimal e super chic tra le quali è difficile orientarsi. Il gesto di regalare un bracciale, accessorio che non manca mai nei portagioie delle signore, è personale e richiede una certa preparazione. In più, ha un significato simbolico forte che adesso approfondiremo prima di dare alcuni consigli e dritte per aiutare nella scelta. Regalare per esempio accessori come i bracciali in argento da donna significa rinnovare continuamente un gesto di vicinanza e affetto, portandoci alla mente della persona che amiamo e alla quale vogliamo dimostrare di voler bene. È insomma come inviare ogni momento un abbraccio, in modo discreto e indissolubile.

Il bracciale da donna simboleggia amore e affetto

Ci sono modelli di ogni genere, ciascuno dei quali è pronto a diventare un dono unico e un contenitore di emozioni senza eguali. Bracciali con le pietre preziose oppure con simboli positivi come gli angeli, i cuori o le stelle, linee minimal oppure intarsiate: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Quando sono presenti pietre preziose, i gioielli si prestano il più delle volte a suggellare un importante legame. Bracciali fatti così sono insomma un’alternativa virtuosa al classico anello con diamante che si regala per fare la promessa delle promesse. Considerato che spesso il budget, proprio per la presenza delle pietre, è piuttosto alto stiamo parlando comunque di un regalo che non è adatto a tutti. Ma un bracciale può anche fare la parte del talismano o del portafortuna, soprattutto quando sono presenti deliziosi e scintillanti charms magari a forma di angelo. Donne con un polso sottile porteranno con grande disinvoltura questo modello, inoltre sarà corretto valutare la possibilità di indossarne uno molto fine e con pochi ma significativi ciondoli. Questi ultimi in genere ricordano particolari momenti, per esempio la laurea o certe occasioni speciali: ne esistono un’infinità di modelli e vanno a completare al meglio qualsiasi outfit.

regalare un bracciale

Gioielli che parlano di fedeltà, tra modelli decorati e linee minimal

Il bracciale simboleggia la fedeltà, perché avvolge dolcemente il polso di qualcuno a cui vogliamo bene per ricordargli che siamo sempre lì al suo fianco. È ad esempio il regalo perfetto da fare in coppia, in modo tale da porre l’accento sull’intenso sentimento che lega i due partner. Ci sono poi modelli ancora più minimal, che possono essere definiti veri e propri evergreen: classici da indossare un po’ su tutto e che saranno sempre accessori alla moda. Importante a questo proposito conoscere la misura del polso di chi il bracciale dovrà indossarlo, in modo da non fare errori. Non tutti, comunque, indossano allo stesso modo il bracciale, alcune persone lo preferiscono largo mentre altre vogliono che sia aderente al polso. Ovviamente bisogna fare attenzione che non sia troppo grande e in grado, dunque, di scappare: deve essere comodo e far sentire a proprio agio chi lo indossa.