Raige e Giulia Luzi
08 Febbraio 2017   •   Andrea Fabiani

Raige e Giulia Luzi: “Non ci faremo bruciare dall’emozione”

«Un mix esplosivo tra le note rap di Raige e la voce dolce di Giulia Luzi, nel brano “Togliamoci la voglia”»

Una delle coppie del Festival è composta dai due giovani artisti che stasera faranno il proprio debutto sul palco dell’Ariston dopo aver affrontato entrambi un percorso musicale di crescita molto intenso.

Giulia Luzi e Raige sono la vera mina vagante del Festival, con la giovane cantante romana che può contare su una fanbase vastissima e il rapper torinese che ha accumulato negli anni esperienze e collaborazioni con i migliori artisti del panorama italiano.

“L’emozione è come un fuoco. Non devi farti bruciare, ma usarla come benzina”.

Esordisce così Raige durante il nostro incontro all’Hotel Miramare, un’intervista in cui ci ha parlato anche del ruolo del rap nella musica italiana e della sua ammirazione per Tiziano Ferro. Proprio Raige, infatti, è autore del brano “Il mestiere della vita” che ha dato poi il nome all’album del cantante di Latina.

Giulia invece arriva a Sanremo dopo tre anni (dal 2013 al 2016) trascorsi a ricoprire il ruolo di protagonista nel musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, un successo che ha all’attivo 700.000 spettatori, 330 repliche e una tournée internazionale. Questa esperienza, insieme alla partecipazione a “Tale e Quale Show”, aiuteranno certamente l’ex protagonista de “I Cesaroni” e “Un Medico in Famiglia” a vincere la tipica ansia da Festival.

Non ci resta che vedere quanto questa miscela di talento farà infiammare il palco dell’Ariston.

Andrea Fabiani