quarta stagione di Boris
24 Febbraio 2021   •   Ilaria Pettenò

Quarta stagione di Boris in arrivo: cosa sappiamo finora

«La tanto attesa e sperata quarta stagione di Boris è in arrivo. Un regalo per tutti i fan de Gli occhi del Cuore»

Il ritorno di una delle serie cult italiane è sempre più vicino. A svelarlo è stato proprio uno degli attori del programma, Alberto Di Stasio (Sergio, Il direttore di produzione) che ha confermato l’arrivo di una quarta stagione di Boris. Nonostante sia andata in onda ben 14 anni fa, Boris è diventata nel tempo una delle serie tv italiane più amate e iconiche di sempre anche grazie alla sua numerosa e fedele fan base. Da anni si vociferava di un’ipotetica reunion e finalmente i fan sono stati accontentati. Gli sceneggiatori sono quindi al lavoro nella scrittura di Boris 4 per far iniziare al più presto le riprese, forse in estate. La serie tv è il prodotto della mente dei capacissimi sceneggiatori Luca Vendruscolo, Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre, quest’ultimo purtroppo scomparso dopo un brutto male nel luglio del 2019.

In arrivo la quarta stagione della serie cult

Boris prende il nome dal pesce-mascotte della troupe televisiva della fiction Gli occhi del Cuore.  Il dietro alle quinte è composto da attori non proprio pieni di particolare talento e dagli addetti al lavoro goffi e sfaticati capitanati dal regista interpretato da Francesco Pannofino.

Inizialmente andata in onda su Fox dal 2007 al 2010 è diventata subito una serie di culto grazie alle sue brillanti battute rimaste impresse nelle menti degli spettatori. Nel 2019 ha raggiunto un pubblico ancora più ampio grazie all’inserimento nel catalogo Netflix italiano. I fan della prima ora e i più giovani non aspettavano altro che una quarta stagione di Boris. Negli anni infatti questa notizia non si era mai tramutata in realtà rimanendo sempre un sogno.

Già nel 2011 i fan del programma erano stati accontentati con un film Boris – Il Film, un sequel della serie tv uscito al cinema. In seguito alla morte di Mattia Torre, uno degli sceneggiatori più promettenti in Italia, un’idea della quarta stagione di Boris sembrava sfumata. È stata invece la voglia di omaggiare Torre a riportare in corsa i lavori per Boris 4. La conferma della nuova stagione arriva da uno dei personaggi più divertenti, Sergio (il direttore di produzione, interpretato da Alberto Di Stasio). Durante un’intervista via Twitch, l’attore ha confermato per la gioia di tutti noi, che la stagione 4 di Boris si farà.

Ilaria Pettenò